Franck Muller Long Island Crazy Hours Color Dreams (1200 CH CODR): un sogno da mille e un colore

Lasciate che la vostra mente corra a briglie sciolte fino all’altro capo dell’Atlantico, sulla East Coast statunitense. Appena di fronte alla celebratissima New York troverete Long Island, così chiamata proprio per la sua forma allungata.

Oggi gli abitanti di Long Island sono tra i più ricchi del mondo, l’area offre tipici paesaggi costieri mozzafiato e un meraviglioso assortimento di culture culinarie diverse. Seppur fortemente influenzata dalla limitrofa Big Apple, Long Island conserva un’aura del tutto unica che ha ispirato Franck Muller nella creazione della sua Linea Long Island.

Questa linea, con la sua cassa rettangolare e allungata, ricorda in modo chiaro e deciso la forma dell’isola da cui prende il nome. I numeri appaiono contemporaneamente diritti e arcati, nel tentativo di riassumere in un segnatempo l’ideale artistico degli anni venti del secolo scorso. Nella coloratissima versione Crazy Hours Color Dreams c’è un piccolo dettaglio che potrà sorprendere molti di voi: i numeri delle ore sono ordinati dall’1 al 12 ma assumono un ordine casuale e sconclusionato, dove leggere l’ora non è più un fatto oggettivo ma un atto interpretativo.

Il tempo, un concetto che spesso riteniamo assoluto e immutabile, si riscopre relativo e personale. Ognuno di noi ha il diritto e il dovere di riscrivere il proprio tempo come preferisce. Tra le caratteristiche di questo estroverso esemplare ricordiamo il movimento meccanico manuale con le classiche funzioni dei minuti e delle ore centrali.

Il movimento stesso è impreziosito da una decorazione Cotes de Genve. Il tutto è racchiuso in una preziosa cassa in platino 950 o in oro 18 carati che, con la sua lunetta lucida e suggestiva, fa da cornice ad un quadrante multicolore e translucido capace di portare in un sogno anche il più realista fra voi. Crazy Hours Color Dreams: come non cedere alla tentazione di un sogno da mille e un colore.

Lascia un commento