Franck Muller Cronograph Perpetual Calendar (ref. 7008 CC QPE): il tempo per eccellenza

Provare a rispondere al quesito. Che cos’è il tempo? Di certo molti di voi si saranno fatti più volte questa domanda. Eppure non sembra esistere una risposta univoca. Se dovessimo cercare una risposta scientifica probabilmente diremmo che è una convenzione, ma se dovessimo cercare una risposta umana diremmo che è un sogno o un emozione.

In fondo, a ben vedere, chi ha stabilito una volta per tutte che il giorno è fatto di 24 ore e che ogni ora è composta da 60 minuti? Poco importa. Ciò che davvero importa è il modo con cui viviamo e percepiamo il tempo. Ogni secondo è un attimo prezioso e irripetibile.

L’essenza del mistero del tempo viene raccontata con classe e passione da un maestro dell’alta orologeria: Franck Muller. Nei suoi calendari perpetui, ogni dettaglio viene valorizzato. Questo Cronograph Perpetual Calendar Ref. 7008 CC QPE, in particolare, racchiude tutta la magia di un calendario perpetuo Franck Muller in un’affascinante cassa tonda in oro giallo 18 carati.

La lunetta lucida, liscia e lineare valorizza al meglio il quadrante argento. Alle ore 6 troverete una mezzaluna deputata a segnalare il mese, mentre alle ore 3 è stato disposto un quadrante per i giorni della settimana. Infine alle ore 9 troverete il piccolo quadrante con la data. Non manca l’indicazione per gli anni bisestili. Insomma, un vero e proprio calendario perpetuo.

A garantire che tutto ciò si realizzi provvede un sofisticato movimento meccanico a carica manuale. Questo elegante segnatempo per uomini distinti e amanti del lusso saprà conferire un tocco di classe a chiunque lo indossi. A completamento dell’opera ecco il cinturino in pelle d’alligatore nera. Questo esemplare Franck Muller saprà parlare a tutti coloro che amano linee semplici, classiche e calde rivelando loro, al contempo, i segreti più nascosti di secondi, minuti, ore e anni interi. Sono, a conti fatti, i segreti di una vita intera.

Lascia un commento