De Grisogono New Retro Steel 44 mm

Non sempre il quadrante rettangolare, soprattutto in orologi non digitali è apprezzato come dovrebbe: con il De Grisogono New Retro Steel 44 mm, anche i neofiti o coloro che non apprezzano il brand potrebbero trovarsi a fare un’eccezione.

E la ragione sta tutta nello spirito vintage che questo modello esprime. Storicamente va sottolineata una cosa: il New Retro di De Grisogono fino ad ora è stato prodotto con cassa in oro bianco o rosa, con complicazioni e diamanti al seguito. Adesso decide anche lui di affidarsi al nuovo trend iniziato lo scorso anno ed espresso da moltissimi marchi dell’alta orologeria: quello dell’acciaio.

Una scelta che ripaga questa referenza dato l’effetto brillante che è possibile ottenere mettendo in contrasto il colore del quadrante con questa particolare tonalità di grigio che il metallo mette a disposizione. Una novità che non si limita solo alla cassa ma che coinvolge anche il cinturino, fino a quel momento presentato solo in pelle.  Si parla di un orologio che presenta un design essenziale e dimensioni decisamente cospicue che riesce a mantenere contemporaneamente uno stile sobrio ed allo stesso tempo elegante dove le  linee pulite e semplici della cassa rettangolare con agli angoli arrotondati conquistano per la loro eleganza e semplicità.

All’interno del De Grisogono New Retro Steel 44 mm batte il calibro DG 10-01, un movimento meccanico a carica automatica con 140 componenti, 25 rubini, ed una riserva di carica di 42 ore, 28.800 alternanze/ora, massa oscillante brunita e traforata. Un modello importante quindi, sia per ciò che concerne la tecnologia sia per ciò che riguarda chi è particolarmente legato a questo tipo di estetica.

 

Lascia un commento