Cronografo Tag Heuer Carrera edizione limitata

È la storia di un mito, di un cronografo che nell’immaginario collettivo è rimasto impresso nella memoria di tutti. È la storia di un progetto, la nascita di una leggenda, una storia che come le migliori fiabe ha avuto un lieto fine entusiasmante, le creazioni Tag Heuer.

Come disse Jack Heuer:

”Il nome Carrera suona bene. Infonde dinamismo, è bello, pronunciabile in tutte le lingue e carico di emozione”.

Poiché presso la Heuer era diventata una tradizione dare dei nomi evocativi alle collezioni, come per esempio Autavia o Monza, fu naturale scegliere il nome Carrera per il futuro cronografo da mettere in cantiere a partire dal 1963.

Con un design così sobrio da risultare quasi audace, il cronografo Carrera creato da Heuer avrebbe incontrato i gusti di un ampio pubblico: le modifiche e migliorie progressivamente apportate nel corso degli anni lo hanno reso un modello intramontabile, sempre al passo con i tempi.

Per festeggiare il 40° anniversario della creazione del Carrera e celebrare con eleganza uno dei momenti più significativi della storia di questa famiglia di Classics, Tag Heuer ha scelto di lanciarne una nuova interpretazione in edizione limitata a 1964 esemplari, come l’anno di nascita del primo Carrera.

Questo cronografo prestigioso è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica e sottolinea in maniera ancora più esplicita il suo carattere esclusivo, non potendo essere ricollegato esteticamente a nessun pezzo della collezione permanente. Il quadrante bianco, adattato alla cassa del 1964, è caratterizzato da due contatori antracite, la scala tachimetrica sul rehaut orientata alle ore 3, la sfera dei secondi rossa e il datario ad ore 6. Vetro zaffiro inscalfibile e impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere.

Cinturino in pelle di vitello nero traforato con chiusura déployante in acciaio. Il fondello della cassa di questo Carrera reca inciso: la data del 40° anniversario (1964-2004) unitamente alla frase ”40 years of Legend”, la firma di Jack Heuer, ideatore del modello, e la numerazione progressiva su 1964 esemplari al mondo.

Lascia un commento