Cronografo Audemars Piguet Royal Oak Offshore LeBron James

Audemars Piguet LeBron James

I campioni, anzi i fuoriclasse, meritano un orologio degno di questo nome. LeBron James, ora, ne ha uno tutto suo. Nato dal Royal Oak, segnatempo a dir poco storico, arriva il  Royal Oak Offshore.Tale evoluzione lo ha portato a essere uno dei più ambiti orologi sportivi mai realizzati. La decisione di collaborare con Audemars Piguet alla creazione di un’edizione limitata a 600 esemplari è il naturale sviluppo di uno stile elegante quale è quello di LeBron che si combina perfettamente con la sfrontata virilità e il solido design. Questi ultimi due elementi sono senza dubbio il tratto distintivo del Royal Oak Offshore già dal suo debutto avvenuto vent’anni fa.

Ecco dunque come nasce ilRoyal Oak Offshore Chronograph LeBron James, che riflette in ogni dettaglio la personale raffinatezza e la ricerca di eccellenza di Lebron. La cassa in oro rosa a 18 carati conferisce un’aria di sontuosa ricchezza e allo stesso tempo mette in rilievo l’importante geometria della cassa, riequilibrando la fredda e quasi vellutata lucentezza della lunetta in titanio. Il ricco accostamento di oro rosa e metallo grigio è ulteriormente sottolineato dal quadrante grigio motivo “Méga Tapisserie”, con i suoi numeri arabi applicati e le lancette in oro rosa. Un altro tocco di sobria eleganza è dato dal singolo diamante incastonato nel pulsante del cronografo a ore 2, e dai due pulsanti in ceramica nera come la corona. Anche la scelta del colore grigio per il cinturino cucito a mano in coccodrillo si rivela piuttosto insolita, conferendo a questo pezzo un innegabile approccio urbano che ha saputo conquistare LeBron in termini di virilità ed eleganza.

L’autografo del campione del basket Nba è stampata in blu sul fondello in vetro zaffiro, attraverso il quale è visibile la massa oscillante in oro 22 carati parzialmente traforata per il calibro cronografo a carica automatica 3126/3840 preziosamente decorato. A proposito di questo orologio LeBron ha affermato di adorarne il cinturino e di aver discusso con i disegnatori delle diverse varianti cromatiche. Alla fine LeBron ha pensato che il grigio fosse il colore ideale. “Inizialmente si ha l’impressione che oro rosa e grigio possano non funzionare insieme – ha detto James – ma una volta associati a questo orologio e a questo stile ci si rende conto che si tratta di una combinazione perfetta”.

Lascia un commento