Cristiano Ronaldo, un Jacob&Co da 770 mila dollari

Cristiano Ronaldo ha sfoggiato al polso un orologio di incredibile fattura ed estetica: parliamo di un Caviar Tourbillon di Jacob&Co. Un brand che segue CR7 da oltre 20 anni. Questo è un modello tra i più pregiati e preziosi.

Cristiano Ronaldo e i suoi modelli più noti

Basti solo pensare che al polso il giocatore porta un’esemplare dal costo di listino di 770 mila dollari. Un prezzo pazzesco, senza dubbio. Ma che gareggia in complessità e bellezza proprio con l’orologio in questione. Questo segnatempo della Jacob&Co è stato costruito con oro bianco 18 carati e con una cassa di 47 mm di diametro. Lo stesso materiale è stato utilizzato per le anse, la fibbia.

Ancor più incredibile è un altro particolare di questo orologio al polso di Cristiano Ronaldo. Ovvero la presenza di 388 tsavoriti, delle pietre preziose rarissime che sono state tagliate a baguette. E sono proprio queste a rappresentare l’elemento più evidente e potente a livello estetico di questo orologio.

È rilevante sottolineare come forse la parte più difficile nella costruzione di questo segnatempo sia stato proprio trovare e intagliare queste pietre. Parliamo di un modello praticamente unico perché per trovare e lavorare questi tsavoriti ci sono voluti ben tre anni.

Questo orologio ci sembra incredibile. Ma tale modello di Jacob&Co non è nemmeno il più prezioso posseduto dal giocatore. Cristiano Ronaldo infatti possiede anche un Montre Breguet doppio tourbillon da circa 720.000 euro e un Frank Muller 7008 da due milioni di euro con 424 diamanti.

Tutti lo ricordiamo per essere quell’orologio che Cristiano Ronaldo indossò con estrema disinvoltura nel corso di una conferenza stampa lanciata prima di una partita di Champions League con il Manchester United.

Orologi di pregiata fattura

Insomma, il giocatore non è, a prescindere dall’essere testimonial, qualcuno che non apprezza gli orologi belli e costosi. Va detto però che in particolare questo modello di Jacob&Co appare essere senza dubbio tra quelli più appariscenti.

Noi al suo posto avremmo forse paura di girare per le strade con simili modelli. Anche nel caso potessimo permetterceli o ce li regalassero. Di certo è impossibile non apprezzare la pregiata fattura e tutto ciò che c’è dietro alla creazione di questi veri e propri gioielli dell’arte orologiera.

Perché, anche a prescindere dall’estetica rilevante, la parte più bella di questi orologi è nel loro movimento. Costruito con precisione e maestria da esperti. A prescindere dai metalli e dai materiali preziosi infatti non è un caso che il costo di questi esemplari sia così alto.

Lascia un commento