Corum La Grande Vie, nuovi modelli collezione Heritage

Orologi tradizionali ma colorati: Corum La Grande Vie è una nuova linea di orologi davvero interessante proprio per questo suo approccio al passato condotto con eleganza ma allo stesso tempo in modo sbarazzino. Una linea che colpisce, senza ombra di dubbio.

I modelli, al momento tre, faranno parte della collezione Heritage: referenze che già al mero impatto visivo sono in grado di attirare a loro anche i più giovani: qualcosa di inaspettato se si pensa che, come ha spiegato Jérôme Biard, CEO di Corum “gli orologi La Grande Vie sono nati dall’esigenza di affiancare una collezione classica ai segnatempo di alta fascia” del brand.

I segnatempo sono caratterizzati da una cassa in titanio da 42 mm, sono mossi dal Calibro a carica automatica Sellita SW300 visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro e come è possibile notare sono dotati di quadranti dal colore vivo e brillante: rosso, blu e verde che spiccano in modo incredibile grazie ad una finitura a soleil davvero azzeccata. Gli stessi possono poi contare sulla presenza di indici a bastone molto affusolati e lancette di tipo dauphine.

Essi ricordano e celebrano la collezione Chargé d’Affaires degli anni ’50, mai passata di moda. La riserva di carica è pari a 42 ore e l’impermeabilità è garantita fino a 50 m per un costo totale di 3.575 euro. Un prezzo che se si pensa alla lavorazione relativa alla loro creazione appare del tutto giustificato, sia per ciò che concerne l’estetica, sia per quella che è la dotazione tecnica di questi orologi forse non adatti a tutte le tasche, ma di certo interessanti.

 

Lascia un commento