Corum Centro Mono Pusher: il nuovo cronografo di Corum

Corum propone un nuovo esemplare che va ad arricchire la collezione Admiral’s Cup con alcune caratteristiche molto interessanti e convincenti che proviamo a raccontare in maniera dettagliata. E’ il nuovo Corum Centro Mono Pusher, chiamato così proprio perché dotato di un solo pulsante, dettaglio che solitamente si trova su alcuni orologi digitali.

Il quadrante, accuratamente lavorato nel rispetto della tradizione Corum, si fregia di una parte centrale con un pattern a righe verticali e una parte più esterna che si raccorda con la classica lunetta interna dotata di bandierine nautiche al posto dei tradizionali indici numerici. Le lancette delle ore e dei minuti hanno un taglio decisamente intrigante che, oltre a garantire un’ottima leggibilità, si integrano armonicamente con il design complessivo della referenza.

Il pulsante multifunzione si trova a ore 2, abilmente collegato alla struttura protettiva della corona a ore 3. Con una semplice pressione dello stesso, la lancetta dei secondi cronografici comincerà a ruotare in modo fluido e incessante lungo tutto lo spazio del quadrante. Bella e interessante la sua punta rossa, in assonanza con il piccolo triangolo del datario a 3 cifre con sfondo nero. Il piccolo contatore è posizionato a ore 9.

Il tutto è ospitato da una leggera cassa in titanio con rivestimento nero in PVD ad effetto opacizzante. La cassa, oltre ad essere completata da un vetro in zaffiro nella parte frontale, è chiusa da un fondello trasparente che lascia visibile il movimento meccanico della referenza. Questo non è particolarmente decorato ma merita comunque di essere ammirato dall’occhio degli appassionati.

Data la dimensione di 45 millimetri di diametro non si può negare che un simile segnatempo vesta più che bene una volta al polso. La sua linea fluida e la sua confortevolezza sono due punti forti della referenza. Nuovo Corum Mono pusher: tutto lo stile del cronografo in un solo pulsante.

Lascia un commento