Concord C1 BlackSpider LAB Series Tourbillon: uno sportivo di gran classe

Baselworld rimane un punto di riferimento imprescindibile per i veri appassionati di orologi e per le case produttrici che vogliono legare il proprio nome all’eccellenza dell’alta orologeria. Anche quest’anno, questo evento ha messo al centro della scena alcuni esemplari molto interessanti. Fra questi non possiamo dimenticare la serie Concord C1 BlackSpider LAB. Le sue caratteristiche distintive si concretizzano in un tourbillon visibile attraverso una base scheletrata a forma di ragno che si propone come piattaforma per il movimento a carica manuale del Concord C1 BlackSpider.

Nonostante non vi sia nulla di particolarmente interessante dal punto di vista meccanico per quanto riguarda questo orologio, il nuovo C1 BlackSpider è uno di quegli esemplari che attraggono lo sguardo come una calamita. Giusto per non essere fraintesi, quando parliamo di un movimento “non particolarmente interessante” non intendiamo certo sminuire il Tourbillon Gravity del 2008, movimento che la casa produttrice ha già ampiamente provato che non ha nulla da provare. E’ semplicemente un pezzo eccezionale.

Ma ritorniamo all’aspetto estetico di questo BalckSpider. Come si può vedere da una semplice immagine, la piattaforma del movimento è stata pensata per rassomigliare ad un ragno con 8 zampe. Il tutto è ospitato da una cassa profonda almeno 13,5 millimetri.

E per evitare che il veleno letale del ragno nero potesse penetrare nella pelle del fortunato possessore di questo segnatempo, la casa produttrice ha pensato di sigillare il tutto con un paio di vetri in puro zaffiro. Quello superiore ha uno spessore di ben 3,30mm, mentre quello posteriore, seppur non tanto massiccio, è assicurato da otto viti in acciaio spazzolato.

Il movimento in sé è molto ben decorato, adornato con strisce verticali high-tech e con due tagli che lasciano intravedere cosa si cela sotto il quadrante. A ore 6 ecco aprirsi la finestra che mette in mostra il tourbillon, mentre alle ore 12 ecco la ruota di bilanciamento che batte ad una frequenza pari a 21.600 vibrazioni all’ora. Questo BlackSpider è un esemplare sportivo che farà furore.

4 commenti su “Concord C1 BlackSpider LAB Series Tourbillon: uno sportivo di gran classe”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Concord C1 BlackSpider LAB Series Tourbillon: uno sportivo di gran classe
  2. Pingback: Orologio online gratis - Concord C1 BlackSpider LAB Series Tourbillon: uno sportivo di gran classe
  3. Pingback: Orologio online gratis - Concord C1 BlackSpider LAB Series Tourbillon: uno sportivo di gran classe
  4. Pingback: Orologio online gratis - Concord C1 BlackSpider LAB Series Tourbillon: uno sportivo di gran classe

Lascia un commento