Breguet Classique 5717 Hora Mundi World Timer: l’innovazione incontra la bellezza

Lo straordinario Breguet Classique 5717 Hora Mundi automatico con zone orarie multiple programmabili è stato ufficialmente presentato il mese scorso a Baselworld 2011. E non temete, non dovrete attendere ancora molto per vederlo dal vivo: andrà in vendita prima della fine dell’anno.

In occasione della celebre fiera dell’alta orologeria che viene annualmente ospitata a Basilea, le case manifatturiere svizzere hanno dato il meglio di sé. Ma, tra tutte, quella più notevole è certamente stata Breguet, pronta a stupire tutti gli appassionati del genere con il suo Breguet Classique 5717 Hora Mundi automatico.

Presentato in una cassa finemente lavorata ampia 44 millimetri, disponibile in oro bianco da 18 carati o in platino 950, il nuovo Hora Mundi 5717 si appresta a mostrare al mondo un nuovo approccio al così detto World Timer (un orologio GMT che da un nome a tutte le zone orarie contemplate sul proprio quadrante e sulla propria lunetta).

Come potrete notare da qualsiasi riproduzione fotografica, questo orologio non è dotato della tradizionale lancetta ausiliaria delle ore generalmente impiegata per indicare la seconda zona oraria.

Diversamente da quanto potreste vedere su un qualsiasi esemplare di questa categoria, il Classique 5717 Hora Mundi si presenta equipaggiato con uno specifico modulo GMT che permette di settare la vostra zona oraria di casa e la seconda zona a cui siete interessati. E a questo punto non vi rimarrà altro da fare se non passare agevolmente dall’una all’altra con una semplice pressione del pulsante che trovate alle ore 8.

Il modulo in questione funziona in modo talmente perfetto da attivare persino l’indicatore della notte e del giorno, abbinando funzionalità e bellezza in un solo movimento.

Ovviamente non pensate di potervi portare a casa un esemplare tanto pregiato a poco prezzo. L’innovazione e la classe costano care. Per ora Breguet ha proposto un prezzo indicativo che oscilla tra i 77.000 e i 92.000 franchi svizzeri. Inutile dire che solo pochi fortunati potranno avere il privilegio di portarlo al polso.

Lascia un commento