Big Bang Unico Chrono Bi-Retrograde di Hublot

hublot big bang

In questo periodo in cui una buona parte del mondo vive incollato ai teleschermi con il cuore in gola con la speranza di vedere finalmente trionfare la propria squadra del cuore, ci fa piacere dedicare uno spazio in più alla descrizione dell’orologio simbolo dei Mondiali di Calcio Brasile  2014, che è stato appositamente creato con intento celebrativo dalla Maison orologiera Hublot. 

Si tratta del Big Bang Unico Chrono Bi-Retrograde di Hublot, che già dal nome promette grandi prestazioni, in quanto è stato creato in edizione limitata e ha comunque richiesto lo sviluppo di brevetti, come quelli per il suo particolare calibro. Il movimento meccanico a carica manuale di questo orologio, infatti, riesce ad incidere alle lancette un moto particolare tale da simulare simbolicamente i tempi e i numeri di una partita di calcio, così come più accuratamente abbiamo avuto modo di descrivere nel post pubblicato in precedenza sempre su questo stesso modello.

Hublot presenta l’orologio ufficiale dei mondiali di calcio Brasile 2014

Ma se in quel post ci eravamo dedicati alla presentazione di questo pezzo speciale, di cui potete vedere ora in foto il modello in oro rosso 18 ct e caucciù, in questo post vogliamo addentrarci su altre caratteristiche dell’orologio.

Questo pezzo è stato anche soprannominato Soccer Bang proprio per la sua particolare ideazione nei movimenti e nei colori carioca impressi sul quadrante. Interessante la combinazione di materiali diversi, come il caucciù e il carbonio con l’oro 18 ct per la cassa. Buone anche le doti di impermeabilità di questo pezzo che può raggiungere i 100 metri di profondità.

Lascia un commento