Bianci 5837m in tungsteno: luminoso e ammaliante

Il Bianci 5837m è un esemplare degno di nota per molte ragioni. Fra queste non possiamo trascurare il fatto che è realizzato in tungsteno, metallo piuttosto insolito per un orologio. Generalmente usato a scopi industriali, il tungsteno ha una durezza superiore all’acciaio ed è estremamente resistente alla corrosione.

Con i suoi riflessi grigi tendenti al bianco, questo materiale conferisce un aspetto molto lucente all’intera referenza, pensata per farsi notare nella folla e per allontanarsi da un certo look opaco amato da molti. Il Bianci non è un orologio per tutti, è chiaro, ma se amate un segnatempo lucido e riflettente, non potreste scegliere di meglio.

Tra le caratteristiche più rilevanti di questo cronografo Bianci ricordiamo una cassa di 44 millimetri di diametro con lunetta ottagonale e viti per un design decisamente insolito. Il quadrante non tradisce l’aspirazione luminosa della referenza e si presta ad essere notato per la sua disposizione singolare degli elementi.

Alle ore 10 troviamo il contatore dei 30 secondi, alle ore 2 il totalizzatore dei secondi sussidiari e alle ore 6 l’indicatore a lancetta del giorno della settimana. A completare il quadro ci pensa il datario, impassibilmente fissato a ore 4.

Se vi state chiedendo quale sia il movimento che aziona tutto ciò, eccovi la risposta. Parliamo di un movimento di fattura svizzera ISA, meno noto degli ETA e dei Rhonda, ma comunque preciso e affidabile fino a un decimo di secondo. Considerando che questo Bianci ha un prezzo di listino di 239 dollari, questa caratteristica non fa altro che dargli maggior credito.

Bello e luminoso, questo Bianci è un esemplare in cui potreste persino riuscire a specchiarvi. Non capita molto spesso di trovare referenze che siano in grado di unire stile e fascino con una fluidità tanto magistrale. Per gli amanti di un look estroverso il Bianci 5837m è una scelta da non trascurare.

Lascia un commento