Anche Bell&Ross cede alla tentazione dell’iPhone

di Antonino

Dopo DeWitt, anche Bell&Ross cede alla tentazione di presentare parte della sua collezione sul telefonino più trendy dell’anno (degli ultimi anni, in realtà). Come veicolo di pubblicità, in effetti, il telefono di Cupertino è quanto di meglio ci si possa aspettare: design raffinato, soluzioni tecniche innovative, materiali resistenti, e l’analogia in campo di orologi è notevole. E, cosa da non sottovalutare, sviluppare applicazioni per iPhone è facile, per la politica adottata da Apple di mettere a disposizione di tutti un apposito “kit” per poco più di 100 dollari.

L’app di Bell & Ross è tutto sommato semplice, si tratta di poter scegliere di visualizzare sul monitor alcuni degli orologi più famosi del marchio: il BR 01-92, il BR 01-79, e il BR 03 TYPE AVIATION.

Si può visualizzare anche l’elenco dettgaliato dei rivenditori, provincia per provincia italiana, oppure la presentazione di una suggestiva clip della durata di 2:50 minuti

, creata per alcuni modelli della casa di La Chaux-de-Fonds.Scendendo nei dettagli, con l’app è possibile visualizzare il modello BR 01-92 nelle quattro colorazioni disponibili, ovvero a quadrante e lancette in bianco, azzurro, arancio o antracite, mentre il secondo modello, il BR 01-97 rappresenta una novità, ed è disponibile solo in bianco. Se si sceglie quest’ultimo, mouvendo l’iPhone si aggiorna la riserva di carica, proprio come nella realtà, e ad ogni passaggio di minuto l’orologio emetterà un segnale acustico.

Il modello BR 03 TYPE AVIATION, invece, è un orologio completo di display a cristalli liquidi, in cui è possibile attivare la funzione di cronografo (o timer, oppure sveglia) cliccando due volte sulla ghiera in corrispondenza del pulsante di regolazione. Ogni funzione ha un suo modo di settaggio, a cui si accede tenendo premuto il pulsante.

Quando si scelgono le modalità full screen, l’iPhone non andrà in stand-by, il che è un bene poiché viene visualizzato l’orologio a mò di versione da tavolo (o da taschino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>