Baume & Mercier celebra i suoi 180 anni con un tributo in edizione limitata a William Baume

A volte succede che grandi uomini e grandi donne vengano ricordati nel tempo anche dopo la loro morte. Talvolta si riconosce che i loro meriti sono tanto straordinari da meritare di rimanere scolpiti negli anni e nei secoli. Quando questo accade significa che il confine tra storia e leggenda si fa sempre più sottile e le occasioni per celebrare la grandezza di un passato capace di sopravvivere anche nel presente non mancheranno.

Baume & Mercier, dopo 180 anni di attività, ha voluto sublimare la figura dell’uomo che ha forgiato il moderno destino della casa ginevrina aggiornando l’esclusiva collezione William Blaume con due modelli unici e in edizione limitata. Questi esemplari rappresentano una perfetta sintesi delle mete raggiunte in più di un secolo e mezzo di storia. La loro raffinatezza traspare già da una prima occhiata.

Pensate cosa potreste scoprire portando al polso uno di questi capolavori giorno per giorno. A dire il vero, solo pochi appassionati potranno avere il piacere e l’onore di possedere uno dei 40 esemplari prodotti per ogni diversa versione del quadrante. Nonostante ciò, possiamo accompagnarvi in un sogno molto più reale di quanto immaginate. Pensate alla dolce linea della cassa in prezioso oro rosso.

Le sue dimensioni sono generose, con i suoi 41 millimetri di diametro. Ora immaginate un quadrante di colore grigio, oppure nero. Pare una tela tessuta con cura, la sua trama guillochè incanta e stupisce. Su di esso sono stati disegnati due quadranti più piccoli. Quello sovrastante indica l’inesorabile passare di ogni minuto, mentre quello sottostante scandisce i secondi. Le ore si mostrano maestose ed apparentemente inerti in una finestra alle ore 12.

Ora potete aprire gli occhi: ecco davanti a voi il William Baume Jumping Hour (ref. 8858). Ora potete vedere anche il suo prezioso cinturino in alligatore e la sua raffinata chiusura. All’interno troverete un preciso movimento automatico. Se questo sogno ad occhi aperti non vi ha del tutto convinto, non vi rimane che andare ad esplorare i segreti del Retrograde 8840.

1 commento su “Baume & Mercier celebra i suoi 180 anni con un tributo in edizione limitata a William Baume”

Lascia un commento