Artya Sun Tourbillon 1/1, stile e sregolatezza

Se c’è un’anteprima che verrà presentata a BaselWorld 2017 in grado di lasciare davvero senza fiato, quella è sicuramente l’Artya Sun Tourbillon 1/1: da qualsiasi punto di vista si consideri quell’orologio, il suo stile e la sua sregolatezza sono qualcosa di incredibile sotto ogni punto di vista.

Questo accessorio è stato progettato da Yvan Arpa e realizzato da MHC, Manufacture Hautes Complications. Il punto di forza? La sua cassa (brevettata) a forma di chitarra. E poco importi che si colleghi o meno la forma alla musica, le linee sono davvero magiche dal punto di vista del design che viene completato in maniera magnifica dal turbillon volante che sembra quasi vibrare nell’aria quando scandisce il tempo dei secondi ad ore 6.

L’ Artya Sun Tourbillon 1/1 è senza dubbio un orologio di lusso, inciso a mano (realizzato da Bram Ramon, N.d.R). Possiede una cassa 37 mm x 49 mm in acciaio 316L con trattamento PVD nero e ArtyOr con un vezzo esteticamente importante: la corona è a forma di chiave di accordatura. Una delle caratteristiche che lasciano senza fiato quando si osserva questo orologio è che lo stesso, grazie alla propria struttura, è completamente attraversato dalla luce, dando modo di visualizzare il movimento meccanico a carica manuale con tourbillon volante esclusivo di ArtyA che lo contraddistingue. Il fondello è in vetro zaffiro e l’Artya Sun Tourbillon 1/1 batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora con una riserva di carica di 100 ore. Ad ore 12 vi è un bariletto con ponte interamente ridisegnato che fa da contrappeso al tourbillon volante al 6: il tutto è completato con un cinturino in pelle di coccodrillo.

Lascia un commento