Arriva finalmente nei negozi lo Swatch Sistem51

swatch_sistem51

Dopo oltre un anno di anticipazioni e di attesa, per la gioia di tutti gli appassionati di orologi e del marchio svizzero in particolare, arriva finalmente nei negozi ed è quindi acquistabile il nuovo modello della Swatch, lo Swatch Sistem51, che sarà venduto al prezzo di 130 euro. 

Lo Swatch Sistem51 è quindi al momento disponibile in Italia, in Francia, in Svizzera e in Russia, primi 4 mercati a recepire la novità a lungo agognata. Ma che cosa ha di tanto particolare questo nuovo modello della Swatch che si presenta, come molti sanno, in diverse versioni colorate?

Il nero, ad ogni modo, è uno dei colori maggiormente presenti, ma oltre alla versione che vedete in foto, il Sistem Blue, ve ne sono anche altri, tra cui rosso e bianco. Il segnatempo in questione risalta per il suo equilibrio, pur restando versatile e adatto ad ogni occasione.

In questo modello la lunetta si presenta di colore nero con indici per le ore segnati in Superluminova, visibili anche al buio; il quadrante, invece, grigio, è decorato come una mappa celeste, che ricorda quella delle stelle, con rette bianche unite o tratteggiate e punti che le congiungono.

Estetica a parte, si tratta però di uno Swatch molto particolare, perché commemorativo della casa, e in via del tutto speciale mosso da un calibro meccanico, di cui all’interno del quadrante color antracite sono visibili anche i 6 rubini che ne compongono il movimento.

Le due lancette delle ore e dei minuti sono bicolori, nelle tinte bianco e nero, mentre quella dei secondi risalta nel suo colore azzurro intenso. Cinturino in morbido silicone in tinta. Ad ore tre compare infine l’indicatore rotondo della data.

Lascia un commento