Arriva finalmente nei negozi lo Swatch Sistem51

di Francesco

Dopo oltre un anno di anticipazioni e di attesa, per la gioia di tutti gli appassionati di orologi e del marchio svizzero in particolare, arriva finalmente nei negozi ed è quindi acquistabile il nuovo modello della Swatch, lo Swatch Sistem51, che sarà venduto al prezzo di 130 euro. 

Lo Swatch Sistem51 è quindi al momento disponibile in Italia, in Francia, in Svizzera e in Russia, primi 4 mercati a recepire la novità a lungo agognata. Ma che cosa ha di tanto particolare questo nuovo modello della Swatch che si presenta, come molti sanno, in diverse versioni colorate?

Il nero, ad ogni modo, è uno dei colori maggiormente presenti, ma oltre alla versione che vedete in foto, il Sistem Blue, ve ne sono anche altri, tra cui rosso e bianco. Il segnatempo in questione risalta per il suo equilibrio, pur restando versatile e adatto ad ogni occasione.

In questo modello la lunetta si presenta di colore nero con indici per le ore segnati in Superluminova, visibili anche al buio; il quadrante, invece, grigio, è decorato come una mappa celeste, che ricorda quella delle stelle, con rette bianche unite o tratteggiate e punti che le congiungono.

Estetica a parte, si tratta però di uno Swatch molto particolare, perché commemorativo della casa, e in via del tutto speciale mosso da un calibro meccanico, di cui all’interno del quadrante color antracite sono visibili anche i 6 rubini che ne compongono il movimento.

Le due lancette delle ore e dei minuti sono bicolori, nelle tinte bianco e nero, mentre quella dei secondi risalta nel suo colore azzurro intenso. Cinturino in morbido silicone in tinta. Ad ore tre compare infine l’indicatore rotondo della data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>