Antiquarium di NY, all’asta un Audemars Piguet Grande Complication

Beato chi potra prenderne parte, e saranno pochi eletti. Anche perchè la selezione naturale saprà farla, ovviamente, il portafogli.

C’é un’asta alquanto particolare per Antiquorum: il prossimo 8 giugno a New York, infatti, sarà in vendita un Audemars Piguet Grande Complication appartenuto ad Arnold Schwarzenegger, il quale, oltre ad essere l’aitante attore di Terminator e di altri film che hanno dato seguito al filone, è stato nelle recenti fasi della vita personale impegnato politicamente in California, Stato del quale è stato governatore.
Schwarzy ha indossato l’Audemars Piguet Grande Complication realizzato appositamente per lui in circostanze particolari e significative. L’orologio è il pezzo più prestigioso dell’asta denominata “Important Modern & Vintage Timepieces“: si tratta, nello specifico, di un pezzo unico realizzato per il 125° anniversario del brand nel 2000, con incisa anche la firma di Arnold Schwarzenegger.
E’ un pezzo cui viene riconosciuto, oltre che un importante valore materiale, un altrettanto grande valore simbolico. Le condizioni di conservazione sono ottime e la stima del segnatempo oscilla tra i 250mila e i 350mila dollari.

Lascia un commento