Angular Momentum Smooth Diver: un baluardo di vera innovazione

Per tutti coloro che amano stupirsi ed essere stupiti, ecco il nuovissimo Angular Momentum Smooth Diver. Direttamente da uno dei marchi più innovativi del panorama dell’orologeria svizzera arriva un esemplare che riuscirà a lasciare a bocca aperta larga parte dei suoi appassionati.

La parte migliore dei marchi indipendenti è proprio questa: non smettono mai di meravigliare quella fetta di pubblico attento e dinamico che va oltre i sentieri standardizzati seguiti con rigore dai marchi di maggior rilievo. La cosa è del tutto comprensibile. Mentre una casa produttrice già ben salda sia nel mercato reale sia in quello azionario non vuole rischiare di fare un passo falso che potrebbe costarle miliardi, le case meno conosciute e meno stabili tentano di fare di tutto per conquistare un posto al sole nel panorama dell’orologeria mondiale.

Esiste anche una terza categoria di produttori. Stiamo parlando di quelli che, seppur non particolarmente noti, non aspirano a salire più in alto nella scala dell’eccellenza e si limitano ad imitare pedestremente modelli noti e arcinoti, senza portare nulla di nuovo e di fresco sul mercato. Purtroppo circa l’80% dei produttori d’orologi possono agevolmente collocarsi in quest’ultimo gruppo. Ma, consolatevi: il rimanente 20% produce per stupire. Ed è in questa categoria che troviamo Angular Momentum.

Con un look che appare completamente nuovo, lo Smooth Diver riesce a comunicare con chiarezza la sua origine. Con una veloce occhiata, i più esperti potranno associare con un buon grado di certezza questo segnatempo ad Angular Momentum.

La cassa, realizzata con una speciale lega d’acciaio di cui AM è perdutamente innamorata, si compone di 5 parti differenti.

Tra i suoi dettagli più distintivi non possiamo evitare di menzionare l’enorme corona di 8 millimetri di diametro adornata con una piacevole gemma. Esattamente come l’altra corona, utilizzabile per regolare la lunetta da diver di cui si fregia la referenza. Ma la parte più intrigante di questo esemplare è certamente il rivestimento del quadrante con smalto luminescente. Uno spettacolo davvero impagabile.

Lascia un commento