Glashütte Original Sixties Annual Edition 2019

Glashütte Original Sixties Annual Edition 2019: due modelli che puntano molto sull’estetica e che con il loro colore arancione puntano a conquistarsi un posto di lunga durata al polso degli estimatori del brand.

Si sono fatte attendere queste referenze, ma ne è valsa la pena osservando i loro quadranti: essi infatti pur mantenendo quella sobria eleganza degna della collezione sono in grado di dare allegria e dare quel tocco in più a qualsiasi outfit. Va ammesso: la linea Sixties è forse una delle più interessati ed iconiche di Glashütte Original, perchè propone con un pizzico di modernità quei modelli che erano propri di quei tempi con tutti i loro pregi e le loro virtù.

In questa “uscita” abbiamo  rispettivamente il Sixties ed il Sixties Panorama Date: linee morbide ed arcuate si accompagnano ad un colore arancione che ha quasi del cromoterapico con le sue nuances. Gli indici tagliati col diamante e applicati a mano e le lancette rivestite di Super-LumiNova contribuiscono al suo aspetto divertente ma elegante. Prendiamo il quadrante: si parte da un giallo oro al centro per estendersi poi, modificandosi, per tutta la superficie bombata trasformandosi prima in arancione, poi in rosso fino ad arrivare a raggiungere la bordatura nera in effetto dégradé,

Per ciò che riguarda i rispettivi calibri è possibile riscontrare dei movimenti automatici di manifattura 39-52 (Sixties con cassa di 39 mm di diametro) e 39-47 (Sixties Panorama Date con cassa di 42 mm di diametro) davvero all’avanguardia a livello tecnologico. Il prezzo? 6500 euro per il Sixties e 8000 euro per il Panorama Date.

 

Lascia un commento