Glashütte Original Sixties Annual Edition

Glashütte Original Sixties Annual Edition: un orologio spettacolare che verrà prodotto solamente nel 2018 ma che siamo sicuri sarà in grado di incantare tutti gli estimatori del brand e quelle persone che amano i quadranti con del carattere.

E cosa dire di questo accessorio che lo ha di un verde tendente allo smeraldo dal quale è difficile staccare gli occhi? La collezione Sixties di Glashütte è sempre stata espressione di eleganza ed indipendenza in ogni modello presentato, con linee arrotondate e semplici ma di grande effetto. Va ricordato: essa fece la sua prima comparsa a Baselworld nel 2010 e da quel momento ha sempre mostrato come la manifattura tedesca, a prescindere dal periodo vissuto, abbia sempre cercato di riflettere il lato allegro dell’orologeria.

Anche il Glashütte Original Sixties Annual Edition è un’edizione limitata, per l’appunto basata sul suo tempo di costruzione: una collezione che ha dato vita a due versioni distinte, entrambe caratterizzate da un quadrante degradé. Nello specifico si parla di un accessorio solo tempo da 39 mm e di un Grande Data a scatto rapido dal diametro di cassa pari a 42 mm. Entrambi presentano i classici numeri arabi arrotondati della collezione appoggiati sulla curva superficie del quadrante e sono alimentati da un calibro di manifattura 39-52 per la versione tre lancette e da un calibro 39-47 per la versione con Data Panoramica per un costo rispettivo di 6.500 euro ed 8.000 Euro.

Lo ricordiamo: questo accessorio sarà disponibile alla vendita fino a Dicembre 2018, dopodiché la produzione si fermerà e non sarà più possibile acquistarne in futuro.

Lascia un commento