Panerai Submersible Chrono Guillaume Néry edition PAM 982

Anche Panerai è pronta per partecipare al SIHH 2019 ed ha già regalato ad i suoi estimatori, un nuovo modello estremo: si parla del Panerai Submersible Chrono Guillaume Néry edition PAM 982. Un modello professionale ed decisamente interessante.

Già ad un primo sguardo la referenza appare essere molto imponente in quanto a forma e potente. Da ciò che si evince dal suo nome, il cronografo Panerai in questione è dedicato a Guillaume Néry, il campione francese di apnea famoso in tutto il mondo per aver conquistato il record del mondo nel 2015: l’aneddoto divertente è che si tratta di un record accidentale dato che è divenuto, per errore degli organizzatori da 129 a 139 metri di profondità.

Detto questo, per ciò che concerne il Chrono Guillaume Néry edition, va sottolineato che fa parte della collezione Submersible ed è quindi un accessorio professionale, la cui impermeabilità viene garantita fino ad una profondità di 300 metri: il segnatempo è inoltre dotato di una ghiera girevole per calcolare la durata dell’immersione. La scelta di dare vita ad una combinazione tra un quadrante grigio lavorato a grenage con indici luminescenti bianchi e blu non solo risulta essere particolarmente gradevole per ciò che concerne l’estetica ma rende perfettamente leggibile il cronografo in qualsiasi condizione.

La cassa da 47 mm di diametro è in titanio con una finitura satinata mentre il fondello inciso presenta la firma di Guillaume Néry e un’immagine che ricorda uno dei suoi record, quello da 126 m. Il tutto è completato da un cinturino in caucciù blu che si abbina perfettamente con la lunetta in ceramica. Al suo interno batte il calibro P.9100.

Lascia un commento