1815 Rattrappante Calendario Perpetuo di A. Lange & Söhne

rattrappante-calendario-perpetuo

Ancora una volta vogliamo proporre all’interno del nostro blog di orologi una delle creazioni più recenti della Maison orologiera di lusso A. Lange & Söhne, che quest’anno, il 2014, ha sviluppato in maniera completa e sublime, la complicazione delle fasi lunari, producendo una serie di orologi che riportano tra le altre cose l’indicazione del mese sinodico. 

Le complicazioni del Datograph Perpetual di A. Lange & Söhne

L’orologio che proponiamo in questo post è un vero e proprio pezzo celebrativo e d’eccezione per la casa. Si tratta del 1815 Rattrappante Calendario Perpetuo di A. Lange & Söhne, un cronografo che vuole ricordare sin dall’anno citato nel nome la data in cui nacque Ferdinand Lange, il fondatore della casa.

Le caratteristiche del Saxonia Fasi Lunari di A. Lange & Söhne

Per questo orologio, però, è stata scelta una vita ancora più complicata delle precedenti. Il meccanismo delle fasi lunari è sempre presente, ma si unisce ad una serie di scelte di misurazione ancora più complesse. Il movimento meccanico di questo orologio, infatti, riesce a gestire contemporaneamente le esigenze di un cronografo rattrappante o sdoppiante e un calendario perpetuo. 

Le fasi lunari del Grand Lange 1 di A. Lange & Söhne

A questo fondo si unisce la complicazione delle fasi lunari, che si può osservare nell’indicatore posto ad ore 6 rimarcato dai toni blu. Altri indicatori, invece, segnano profondamente il quadrante e sono quelli dei mesi, del giorno della settimana, della data. In più ore, minuti e secondi.

In questo complicato segnatempo la cassa è ampia, dal diametro pari a 42 mm e il materiale utilizzato e sempre il raffinato oro rosa.

Lascia un commento