Ulysse Nardin presenta il nuovo Perpetual Manufacture

nardin

Non tutti gli orologi con calendario perpetuo sono uguali. Alcuni riescono a spingersi anche oltre le normali conquiste della tecnica. E’ questo che ha tentato di fare Ulysse Nardin quando ha progettato il nuovo orologio con calendario perpetuo presentato in occasione della mostra evento di Baselworld 2014. 

Il nuovo segnatempo di Ulysse Nardin si chiama Perpetual Manufacture e si caratterizza per la presenza di un meccanismo di calendario perpetuo davvero innovativo. Questo calendario, infatti, può essere regolato sia in avanti che indietro attraverso la stessa corona.

Il Carrousel – Tourbillon del Freak Cruiser di Ulysse Nardin

Inoltre, anche se vi fossero errori nella regolazione dell’orologio il calendario saprebbe rimediare grazie alla sua possibilità di considerare non solo i mesi da 30 o 31 giorni ma anche quelli da 28 e gli anni bisestili. L’unica data in cui il calendario perpetuo di questo nuovo e unico pezzo di Ulysse Nardin andrà riaggiornato è l’anno 2100 poiché vi è un errore a monte all’interno del calendario gregoriano.

Questo orologio monta un calibro di manifattura con movimento meccanico a carica manuale, che ha richiesto per la sua progettazione ben 3 brevetti, con certificato COSC, già impiegato nei segnatempo più significativi di Ulysse Nardin, inclusi i modelli El Toro e Black Toro.

Tale orologio, inoltre, detiene anche la funzione GMT, ovvero quella di un secondo fuso orario, la quale può essere regolata molto semplicemente e può essere associata sia all’ora di origine che a quella di arrivo. La lancetta che la indica è diversa da quella delle ore e dei minuti e possibile una punta rossa. La cassa di questo orologio misura 43 mm di diametro ed è disponibile sia in oro rosso che in platino.

Edizione limitata da 250 esemplari con cinturino in pelle.

Lascia un commento