Ulysse Nardin Imperial Blue, il lusso senza tempo

Si chiama Ulysse Nardin Imperial Blue l’orologio di lusso che ha come caratteristica principale quello di essere luminoso e illuminare chi lo utilizza. Il bello è tutto nella platina principale ma a ben guardare i dati tecnici, si nota anche la presenza non di poco conto di una Sonnerie Westminster Carillon. Ecco la descrizione di questo segnatempo che non passa mai di moda. 

Si chiama Ulysse Nardin Imperial Blue ed è un modello di orologio di lusso che ha la platina principale trasparente e su questa c’è un tourbillon volante molto elegante, adornato da un ponte in zaffiro sfumato blu. Lo stesso colore del sangue nobile di chi avrà la fortuna di indossare questo accessorio.

Ulysse-Nardin-Imperial-Blue

A crearlo è stato Ulysse Nardin che ha voluto coinvolgere tutti con lo splendore dell’accessorio, giocando con le luci e creando una magia chimica dalla quale è davvero difficile tenersi lontani.

Come detto in precedenza l’orologio possiede una Sonnerie Westminster Carillon, in pratica suona su quattro note per ogni ora poi suona le ore, i quarti d’ora e i minuti a richiesta. Molto raro l’ingranaggio, anche perché le Sonnerie oggi sono usate soltanto da pochissimi marchi, dai brand più prestigiosi che sfruttano un’invenzione antichissima, legata alle origini dell’orologeria.

Basta pensare che dal 1300, un secolo prima che i quadranti con le lancette comparissero sul mercato, c’erano degli orologi progettati per suonare il tempo, per essere sentiti a distanza e anche di notte. Il sistema della campane fu poi miniaturizzato fino ad entrare nell’ingranaggio di un orologio da tavolo e poi in quelli da tasca. L’Imperial Blue va oltre e si guadagna un posto dell’olimpo degli orologi che non passeranno mai di moda.

Lascia un commento