U-Boat Chimera 46 Bronzo Sapphire

L’U-Boat Chimera 46 Bronzo Sapphire, in edizione limitata, è uno dei nuovi modelli presentati recentemente da Italo Fontana. Il suo marchio, nato nel 2000, ha presentato degli accessori interessanti tra i quali figura questo accessorio davvero attraente.

 

Il motivo? Va ammesso: è il richiamo steampunk che appare esserci alla base. Come già anticipato si parla di una serie limitata, disponibile solo in 100 esemplari. La dotazione tecnica è importante e di quelle che portano l’acquirente a soppesare i pro della compravendita più che i contro. L’U-Boat Chimera 46 Bronzo Sapphire è impermeabile fino a 100 metri, ha una cassa di 46 mm composta da tre parti e realizzata in bronzo non rodiato e invecchiato naturalmente. Tra la corona a sinistra e la sua protezione vi è un tasto, brevettato, che consente di espellere la corona interna per consentire una regolazione di ora e data più agevole.

All’interno dell’accessorio batte un movimento automatico su base ETA 7750 top s (28.800 a/h, 48 ore riserva di marcia, datario) con personalizzazioni U-Boat per quanto riguarda datario, fusto di carica al 9 e rotore con rodiatura nera e viti blu. Esteticamente, questo orologio ha un suo perché, grazie al quadrante marrone opaco, protetto da vetro zaffiro antiriflesso: esso è infatti composto in modo che sia possibile intravedere il movimento sottostante.

Il cinturino è in cuoio con finitura in cotone cerato ed è lavorato a mano secondo una tecnica del 1800 appositamente pensata per dare allo stesso un’aspetto vissuto: esso è completato con una fibbia ad ardiglione in bronzo naturale trattato. Il prezzo di vendita? In linea con i modelli simili: 6.500 euro.

Photo Source | Pinterest

Lascia un commento