Orologio Ulysse Nardin Marine Chronometer Manufactur

Un imponente orologio dedicato alla marina, una cassa di 45 mm di diametro. La corona ha un nuovo design ed è dotata di una tacca in caucciù per rendere la carica del movimento piacevole, oltre che confortevole. Il quadrante in smalto è realizzato a mano da Donzé Cadrans.

Un lavoro di precisione che esalta l’arte dell’artigiano che lo realizza. Sul quadrante le cifre romane nere e i tocchi rosso ciliegia contrastano sulla base color bianco neve.  Intorno c’è una cassa in oro rosa 18 carati lucida e molto sobria che sembra proteggerlo.

La maison ha inteso montare all’interno di questo cronografo il suo calibro a carica automatica più recente, nato dal know how proprio della maison. Il suo  scappamento ad ancora del calibro è realizzato in DiamonSil, nome che sta a significare una lega composta da diamante e silicio sviluppata da Ulysse Nardin in collaborazione con Sigatec.

Una vera e propria innovazione in fatto di scappamenti, cosa che Ulysse Nardin ha già fatto più di dieci anni fa, con Freak, che contemplava nei suoi movimenti l’utilizzo del silicio. E’ nei programmi della manifattura di Le Locle costruire una serie di nuovi Calibri dotati dello scappamento ad ancora in DiamonSil – come UN-118 – con un oscillatore e una spirale sviluppata e brevettata in-house.

Il movimento è dotato di una riserva di carica di 60 ore con indicatore della riserva di carica, l’indicatore dei piccoli secondi sovradimensionato, con gran data alle ore 6. Ha inoltre la funzione di regolazione rapida Ulysse Nardin, che permette di avanzare o di retrocedere con la data.

Il Marine Chronometer Manufacture è stato creato in edizione limitata in oro rosa 18 carati per un totale di 350 esemplari. Esiste anche in due versioni più accessibili, una con cassa bicolore in titanio, lunetta e corona in oro, l’altra con cassa in acciaio inossidabile e titanio.

Lascia un commento