Orologio Bulova Precisionist Chronograph

Questo orologio, pietra miliare nella storia dell’orologeria, è caratterizzato da una precisione al millesimo di secondo nell’arco di dodici ore, ed è puntuale entro dieci secondi l’anno.

Una straordinaria estensione della rinomata tecnologia Bulova Precisionist, il Bulova Precisionist Chronograph aggiunge una misurazione del tempo con una precisione unica al mondo all’orologio più accurato del mondo, con una lancetta dei secondi in continuo movimento, e offre un design che riflette la qualità della tecnologia contenuta nell’orologio, rafforzando la tradizione Bulova di design e innovazione nella misurazione del tempo.

“Con il Bulova Precisionist Chronograph, abbiamo portato la misurazione del tempo ad un nuovo livello di precisione”, ha affermato Dennis W. Perry, Presidente della Bulova Corporation. “Bulova è sempre stata impegnata ad un’innovazione che porta più in alto il livello d’eccellenza. Il Bulova Precisionist Chronograph, realizzato partendo dalla base dell’esclusiva tecnologia Precisionist di Bulova, rappresenta uno standard più elevato di precisione nella misurazione del tempo”.

L’unico cronografo al mondo a combinare misurazione cronometrica al millesimo di secondo, accuratezza entro dieci secondi all’anno e misurazione cronografica fino a dodici ore, il Bulova Precisionist Chronograph rappresenta un’unione senza precedenti di altissima precisione e dell’esclusiva accuratezza Precisionist.

Una delle novità recenti di maggior successo nel settore dell’orologeria, Precisionist ha fatto il suo debutto a BaselWorld 2010. Sviluppato da Bulova in cooperazione con la sua società madre, la Citizen Watch Company (Japan) Ltd., Precisionist offre un esclusivo cristallo al quarzo a tre denti invece della normale versione a due denti. Questa pietra miliare nella tecnologia produce una vibrazione del cristallo di quarzo alla frequenza di 262,144 kHz, otto volte maggiore rispetto ai tradizionali cristalli al quarzo a due denti: la frequenza maggiore tra tutti gli orologi attualmente disponibili sul mercato.

Il nuovo Precisionist Chronograph condivide la tecnologia d’avanguardia della collezione originale, mantenendo un’accuratezza complessiva entro dieci secondi all’anno ed espandendo le caratteristiche del Precisionist con un cronografo di esattezza straordinaria, con misurazione cronometrica al millesimo di secondo in un lasso di tempo di dodici ore. I Team di progettazione Bulova hanno lavorato con il sostegno degli ingegneri della Citizen Watch Company (Japan), Ltd., impegnandosi a spingere ancor oltre quanto raggiunto dallo straordinario movimento Precisionist. Gli standard tecnici sono stati convalidati in ogni fase del processo di sviluppo, con verifiche programmate durante tutta la fase di produzione.

Il design di questo orologio unico al mondo conserva l’eleganza degli stili Precisionist originali, inclusa la caratteristica lancetta dei secondi a movimento continuo. Utilizzando l’intricata cassa architettonica della Collezione Bulova Precisionist Champlain originale, un comprovato successo nella vendita al dettaglio, il Precisionist Chronograph include il quadrante multistrato dimensionale che caratterizza tutti i modelli Precisionist, ed aggiunge quattro piccoli quadranti – un contatore ad uso doppio per i decimi e centesimi di secondo, misurazioni di ore e minuti, e una distintiva scala per i millesimi di secondo con indicatore retrogrado.

La lancetta dei secondi a movimento continuo misura i secondi in modalità di misurazione del tempo cronografica. Questa complicazione rende facile e logica una misurazione straordinariamente precisa del tempo. Agli utenti basta premere il pulsante in posizione ore otto per passare alla modalità cronografica, quindi premere il pulsante in posizione ore due per dare il via a una misurazione cronografica che dura fino a dodici ore. All’intervallo desiderato, premendo di nuovo il pulsante a ore due si ottiene una misurazione separata e di facile lettura in ore, minute, secondi, decimi, centesimi e millesimi di secondo.

Realizzato in acciaio inox massiccio, ciascun Precisionist Chronograph include anche tachimetro e calendario, con una resistenza all’acqua fino alla profondità di 300 metri.

Lascia un commento