Orologi militari, quali sono i migliori?

Esistono degli orologi che si classificano come “militari” perché sono particolarmente adatti a chi ha scelto questo tipo di lavoro. Devono essere resistenti ed importanti, dal design indimenticabile e nemmeno troppo elegante. Più di un utente ci ha chiesto il contatto di un orologiaio che li ripara. Abbiamo cercato il contatto. 

Cosa sono gli orologi militari. Per la spiegazione ci siamo affidati al sito Orologi Militari che dice:

Questo sito è stato pensato da Chronoweb per presentare la collezione di Orologi Militari professionali , sono orologi molto robusti , precisi e pratici da indossare in dotazione ai Militari Italiani , Tedeschi e Americani .   Queste le marche trattate: Mec, Memphis Belle, Aeronautica Militare, Frecce Tricolori, Mtm, Luminox (Navy Seals), Suunto, Astroavia, Aeromatic, Tauchmeister, Brigata Paracadustisti Folgore, Carabinieri Italiani e molti altri.
Gli Orologi Militari trattati hanno delle grandi qualità tecniche e sono suddivisi per  categorie, alcune di queste  sono: Orologi Automatici, Da SubMultifunzione con altimetro, barometro, termometro, Luminosi ai vapori di trizio (Trigalight), la maggior parte sono Orologi Svizzeri quindi si fregiano della dicitura Swiss Made. I materiali utilizzati sono di altissimo livello qulitativo, Titanio, Fibra di Carbonio, Acciaio 316 L a basso contenuto di carbonio, molti orologi hanno il Vetro in Zaffiro fino a 1700 Vickers antigraffio e antiriflesso.

I nostri utenti hanno chiesto commentando un articolo dedicato agli orologi militari DPW, il numero di un orologiaio che effettua riparazioni di questi cronografi. Abbiamo cercato il signor Elvio Torre scoprendo che in questo forum ne danno un numero privatoNaturalmente il contatto è da verificare.

Lascia un commento