MTM Serie Camouflage – Camouflage Hawk: pattern mimetico

Se tutti gli esemplari MTM per le operazioni speciali si possono facilmente definire affidabili, solidi e meritevoli di fiducia incondizionata, ecco una serie che aggiunge un’ulteriore nota di pregio all’elenco. Stiamo parlando della serie Camouflage.

Precedentemente disponibile solo per i reparti specializzati dell’esercito e delle forze di polizia d’elite, oggi questi segnatempo professionali e unici sono messi a disposizione di tutti coloro che desiderano avere al polso un orologio professionale con alte qualità mimetiche. Ed è proprio di questo che vogliamo parlare.


La parola Camouflage significa esattamente camuffamento, mimetismo. MTM ha pensato a segnatempo con colorazioni da combattimento capaci di confondersi perfettamente con l’ambiente circostante e la tuta mimetica indossata in quel momento.

Per poter avere l’effetto voluto, la casa produttrice si è dovuta adoprare per trovare la soluzione migliore. Dal momento che dipingere l’acciaio inossidabile non è impresa facile, MTM ha innanzitutto pensato di usare la tecnologia PVD (Physical Vapor Deposition) per rendere la superficie adatta ad assorbire la vernice. Solo successivamente è stata applicata la colorazione desiderata.

Il pattern non è mai uguale da un esemplare all’altro e questo non deve essere considerato un difetto di fabbricazione, ma un ulteriore elemento di pregio che assicura l’unicità dell’esemplare in questione. Tra le altre caratteristiche distintive del Camouflage Hawk ricordiamo che è il primo orologio elettromagnetico ricaricabile a contatto con l’apposito caricabatterie (così come nella sua versione non Camouflage).

Questo permette un facile processo di ricarica della batteria al litio senza bisogno di aprire la cassa dell’orologio. Un vantaggio non indifferente che assicura il mantenimento di una perfetta impermeabilità fino a 100 metri di profondità. Oltre a tutto ciò non possiamo trascurare il fatto che questo Hawk è dotato di led luminosi utilizzabili in diverse modalità e capaci di funzionare da segnale di soccorso o come luce ausiliaria per la lettura di una mappa in condizioni di visibilità limitata.

Il quadrante è realizzato in fibra di carbonio per una migliore resistenza agli urti e il tutto è completato da un vetro minerale antigraffio. Camouflage Hawk: un esemplare già eccezionale che da oggi diventa anche mimetico.

Lascia un commento