Moser & Cie. Endeavour Tourbillon Concept Edizione Limitata

di Valentina Cervelli Commenta

Ecco un’altra anteprima del prossimo SIHH 2018: il Moser & Cie. Endeavour Tourbillon Concept Edizione Limitata. Un orologio molto particolare nella sua semplicità che sottolinea come spesso sia il concept alla base a fare la differenza.

Essenziale non è per forza sinonimo di scarso: e questo vale anche per i modelli di lusso. Non è solo il logo a vista a rendere di serie un accessorio da polso e Moser & Cie., come brand, ne è la piena dimostrazione se si pensa a questo nuovo modello: si parla infatti di un orologio con cassa in oro bianco , quadrante Funky Blue con motivo soleil senza logo né indici, lancette di ore e minuti a foglia e tourbillon volante che fluttua con grazia come fosse sospeso a ore 6. La sola visione è di quelle che lasciano senza fiato ed il fatto che l’orologio di per sé venga proposto in una edizione limitata di 20 esemplari rende il tutto qualcosa di esclusivo e speciale.

Importante anche ciò che viene proposto per ciò che concerne l’interno: il cuore battente è infatti un calibro di manifattura HMC 804 con sistema di carica automatica a cricco bidirezionale (massa oscillante in oro rosso 18kt con inciso il logo H. Moser & Cie, doppia spirale piana realizzata in-house, tourbillon volante con ponti scheletrati, 21.600 alternanze/ora, riserva di carica pari a 3 giorni,N.d.R.). Importante: il tourbillon è un modulo intercambiabile, assemblato e regolato indipendentemente dal movimento per una manutenzione più semplice.

Il fondello è trasparente in vetro zaffiro con vista sul movimento e incisione “N° of 20” e può contare su un cinturino in pelle di kudu cucito e lucidato a mano e chiuso con una fibbia deployante in oro bianco 18kt con logo Moser inciso ad un costo esorbitante di 65.800 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>