Montblanc Star Legacy Rieussec Chronograph

Tra le anteprime che verranno presentate al Salone di Ginevra non si può ignorare il Montblanc Star Legacy Rieussec Chronograph: la reinterpretazione del cronografo monopulsante Nicolas Rieussec ha davvero dei buoni punti da mostrare agli estimatori del brand.

A livello estetico e di dimensioni il nuovo Montblanc Star Legacy Rieussec Chronograph presenta una cassa di 44,8 mm per 15,02 mm di spessore, composta in acciaio con corona a cipolla con l’emblema Montblanc che  porta la memoria direttamente a pensare agli orologi da tasca Minerva. Il quadrante è rivestito con vetro zaffiro bombato, antiriflesso e antigraffio e presenta il disco delle ore decentrato con numeri arabi neri, minuteria chemin de fer ed i due contatori cronografici dei 60 secondi e dei 30 minuti leggermente bombati. Di buon impatto visivo sono le lancette azzurrate ed il datario ad ore sei, dotato di finestrella, dove il colore è richiamato dalle viti che la assicurano. E’ importante in tal senso anche la lavorazione guilloché con finitura azzurrata al centro del contatore delle ore.

L’interno del cronografo è ovviamente al pari dell’esterno: all’interno del fondello in vetro zaffiro è possibile veder battere il calibro automatico di manifattura MB R200 con meccanismo a ruota a colonne che comanda il cronografo monopulsante: quest’ultimo è caratterizzato da 319 componenti, 40 rubini, doppio bariletto, ponti decorati a Côtes de Genève con circa 72 ore di riserva di marcia.

L’impermeabilità è pari a 30 mt di profondità.  Completa il tutto un cinturino in pelle di alligatore blu proveniente dalla Pelletteria Montblanc di Firenze con  fibbia déployante tripla per un costo di 7.540 euro.

Lascia un commento