Tissot Ballade Powermatic 80 COSC

Tissot è un marchio tra più importanti per ciò che concerne gli orologi meccanici e con il suo Ballade Powermatic 80 COSC, mostra ancora una volta di poter far centro scegliendo di offrire accessori di ultima generazione a prezzi abbastanza accessibili.

Basti pensare che questo modello, mosso da un movimento automatico, nonostante tutte le sue innovazioni costa meno di 900 euro. La cassa è in acciaio inox, con fondello a vista: una soluzione quindi resistente ma al contempo piacevole alla vista già di base. A seconda della tipologia, maschile o femminile, dell’orologio si può contare su accessori di 41 o 32 mm di diametro con una lunetta, sempre in acciaio, decorata a Clous de Paris. Il vetro zaffiro antigraffio rende l’insieme più solido e l’impermeabilità pari a 50 mt di profondità consente un uso abbastanza agevole del Tissot Ballade Powermatic 80 COSC nella maggior parte delle situazioni nelle quali ci si può trovare ad avere a che fare con l’acqua.

Il quadrante, a seconda delle versioni, è di colore nero o argento decorato a Clous de Paris e soleil con indici di acciaio applicati. Esteticamente questo orologio presenta il suo punto di forza nella semplicità tipica della Tissot: ed all’interno le innovazioni presentate aiutano a portare questo modello su canoni di alta orologeria. Al suo interno batte un calibro svizzero di tipo automatico POWERMATIC 80.811 con una frequenza di 3 Hz e 21.600 alternanze/h, una spirale del bilanciere brevettata dal brand in silicio e una riserva di carica incredibile di ben 80 ore.

Il cinturino è proposto sia in pelle o in acciaio con chiusura pieghevole con fermaglio a farfalla.

Lascia un commento