La leggerezza dell’Hamilton Khaki Pilot Pioneer Aluminum

Un orologio militare è stato per la prima volta reinterpretato in chiave più leggera. Si tratta di una nuova collezione che ha visto la luce in casa Hamilton, in modo tale da offrire un orologio in dotazione delle forze militari in una versione più portabile e leggera. 

khaki-pilot-pioneer-aluminium

Stiamo parlando dei nuovi Hamilton Khaki Pilot Pioneer Aluminum  con cassa realizzata in alluminio. Questo abbinamento si deve al fatto che anche l’alluminio è un materiale molto utilizzato nell’aviazione. Si presta ad essere utilizzato per molti scopi, data la sua versatilità, ma resta al tempo stesso poco pesante.

Hamilton Khaki X-Wind Limited Edition

E al tempo stesso lo stesso effetto si verifica anche a polso, quando si sceglie questo orologio iconico reinterpretato, perché i polsi più sottili avranno la sensazione di una grande leggerezza e di portabilità. La linea Khaki Pilot Pioneer Aluminum è formata da quattro modelli, i cui colori sono stati appositamente scelti per ricordare le divise militari in dotazione dell’esercito inglese:

  • sabbia
  • verde khaki
  • nero intenso
  • blu Navy.

Orologio Hamilton Khaki Navy Regatta

Ma gli sguardi al passato in questi orologi non si limitano a questi. Si guarda infatti molto da vicino proprio agli orologi dati in dotazione negli anni ’70 alla Royal Air Force. Le prestazioni sono sempre al massimo livello in questi segnatempo che assommano anche funzioni di tipo cronografico. Tutti gli orologi di questa serie sono mossi da un movimento di tipo automatico e presentano una corona attraverso la quale si può anche attivare una funzione di conto alla rovescia.

Lascia un commento