Le proposte Blancpain per San Valentino 2015

Blancpain per San Valentino non resta a guardare gli innamorati scambiarsi regali  inutili o di poco valore, ma propone a che ama davvero, di ribadirlo con un orologio importante. Il marchio di lusso Blancpain per San Valentino, ha lanciato sul mercato un modello nuovo pensato soltanto per l’evento. Ci saranno in circolazione 14 esemplari, uno più bello dell’altro. 

Sapienza tecnica ed estetica di lusso si mettono insieme per la realizzazione di un orologio meccanico decisamente femminile. Il quadrante del modello Saint-Valentin 2015 è in madreperla, decorato con una rosa intarsiata. La particolarità della tecnica scelta per la decorazione fa capire quanto sia importante per Blancpain essere presente nella festa degli innamorati testimoniando la finezza del lavoro dei suoi artigiani.

Il quadrante è lavorato con cura ed ogni petalo della rosa scolpito nella madreperla bianca. Praticamente un capolavoro ottenuto con ritaglio e tinta, prima che la rosa potesse essere montata sul quadrante. Il fatto che ci siano diversi spessori di madreperla, consente di far trasparire più o meno il colore, con una sfumatura di toni rosa.

La cassa è in oro bianco con un diametro di 36,8 mm ed è illuminata dalla luce di 121 diamanti disposti in due file di dimensioni differenti che s’intrecciano e richiamano alla memoria la lunetta a doppia mela caratteristica di Blancpain. L’insieme è completato da gemme incastonate sulle anse e sulla corona. Tutti gli esemplari della collezione di San Valentino, in tutto 14, sono numerati e prodotti in edizioni limitata.

Particolare e unico anche il cinturino bianco in pelle di struzzo.

Lascia un commento