Lange & Söhne Saxonia Dual Time: il primo GMT del marchio

Lange & Söhne arricchisce la propria collezione con il suo primo orologio GMT: il Saxonia Dual Time. Incredibilmente bello e funzionale, questo esemplare d’alta classe è perfetto per i viaggiatori internazionali che non vogliono rinunciare né allo stile né alla praticità. La prestigiosa casa tedesca ha superato se stessa proponendo un segnatempo che strega e che ammalia.

L’eleganza e la semplicità del Saxonia Dual Time è garantita dall’assenza del datario, scelta ragionata e calcolata che, tuttavia, potrebbe ricevere più d’una critica. L’intento di Lange & Söhne è stato quello di evitare un eccessivo sovraffollamento del quadrante, privilegiando uno stile minimalista che non delude mai. Anche i sostenitori più agguerriti del datario, infatti, potrebbero facilmente ricredersi in merito dando una veloce occhiata a questo segnatempo. La sua linearità è del tutto impagabile.

In più, i viaggiatori che si spostano attraverso diversi fusi orari con una certa frequenza sapranno che, in viaggio, ciò che realmente importa non è la presenza del datario, quanto, invece, la precisione e l’accuratezza dell’indicazione dei due diversi fusi orari. Per fortuna, il Saxonia Dual Time eccelle proprio in questo.

Un altro fattore determinante in un orologio che segnala l’ora di più zone è la chiarezza di lettura sia dell’una che dell’altra. Ancora una volta, questo Lange & Söhne è in grado di garantire una leggibilità invidiabile senza sacrificare un appeal di alta classe. La lancetta centrale blu segnala l’orario del proprio luogo di residenza e lavora congiuntamente con il piccolo quadrante delle 24 ore a ore 12 per segnalare se l’orario è relativo alla notte o al giorno. La lancetta centrale in oro si occupa di segnalare l’ora del secondo fuso orario e può essere facilmente regolata grazie all’ausilio dei due pulsanti posti a sinistra della cassa. Quello alle ore 8 permette un avanzamento della lancetta in senso orario, mentre quello a ore 10 fa lo stesso in senso antiorario. I minuti sono indipendenti e rimangono l’unica funzione da regolare con la corona. Lange & Söhne Saxonia Dual Time: bellezza e praticità in 40 millimetri di diametro.

Lascia un commento