Victorinox Swiss Army Aliance Chronograph: stile casual per un ottimo segnatempo quotidiano

L’Aliance Chrono è un nuovo modello di Victorinox Swiss Army che, per il range in questione, si presenta come un ottimo compromesso qualità-prezzo. All’acquisto lo riceverete in una bella scatola dall’eleganza distinta e raffinata, accompagnato dalla rispettiva garanzia di 3 anni.

E, sollevato il coperchio, eccolo lì, lucido e luminoso con le sue linee semplici e accattivanti, perfetto per chi cerca un buon orologio per la vita quotidiana senza disdegnare un certo stile. All’interno della cassa di cela un movimento cronografico al quarzo di fattura svizzera, del tutto simile a quello che potreste trovare nel precedente Mach II. Ma, a differenza di alcuni modelli precedenti, questo Victorinox Aliance si fregia di un quadrante lavorato con pattern a guillochè in corrispondenza dei contatori e di un ottimo vetro in zaffiro piatto dall’ottima visibilità.

Gli indici applicati in acciaio inossidabile delineano uno stile che trova una via molto personale tra l’elegante lo sportivo, personalizzando il concetto di casual. Di certo, nonostante questo esemplare sia impermeabile fino a 100 metri di profondità, non potremmo certo raccomandarlo per un’attività sportiva intensa. Di fatto, le sue linee hanno tutt’altra ambizione e, a dire il vero, anche le sue caratteristiche tecniche non potrebbero sopportare immersioni subacquee di una certa importanza.

Gli inserti luminosi sono riservati alle lancette delle ore e dei minuti, garanzia di una buona visibilità del quadrante nella maggior parte delle condizioni di luce. La qualità della Superluminova utilizzata da Victorinox è stata confermata da diverse fonti, piacevole nota di eccellenza per la fascia di prezzo di cui stiamo parlando.

La corona firmata con un incisione e il bel retro della cassa ad avvitamento completano un quadro fatto di dettagli molto interessanti e di una linea versatile sia nel tempo sia nello spazio. Inutile negare che un segnatempo di 42 millimetri come questo potrebbe difficilmente stonare sulla maggioranza dei polsi di qui a qualche anno.

3 commenti su “Victorinox Swiss Army Aliance Chronograph: stile casual per un ottimo segnatempo quotidiano”

  1. Pingback: Orologio - Victorinox Swiss Army Aliance Chronograph: stile casual per un ottimo segnatempo quotidiano | On Line Gratis
  2. Pingback: Orologio - Victorinox Swiss Army Aliance Chronograph: stile casual per un ottimo segnatempo quotidiano | On Line Gratis

Lascia un commento