Harry Winston Histoire de Tourbillon 2: ipnotica rotazione

L’Harry Winston Histoire de Tourbillon 2 è la perfetta incarnazione dello spirito visionario e della determinazione di Harry Winston, votato all’esplorazione di nuove dimensioni in un modo del tutto nuovo e distintamente innovativo. Il Tourbillon biassiale di cui si fregia la referenza non è solo un dettaglio tecnico avanguardistico ma anche un vero piacere per l’occhio, ipnotizzato dal suo effetto visivo del tutto inedito.

In soli 120 secondi la struttura esterna del tourbillon eseguirà un giro completo, mentre quella interna impiegherà solo 40 secondi per fare un’intera rivoluzione su se stessa. L’intersecarsi di queste evoluzioni e rivoluzioni da vita ad un effetto finale mozzafiato che riesce a stupire e ad ammaliare appassionati e non.

La natura eccentrica del marchio non si esprime soltanto attraverso la maestria del tourbillon ma si manifesta anche attraverso un modo tutt’altro che convenzionale di segnare l’ora.

I secondi trovano posto a ore 9 in corrispondenza del tourbillon stesso, mentre le ore appaiono nel settore in alto a destra del segnatempo, dove il loro scorrere viene specificato anche da un indicatore del giorno e della notte facilmente distinguibile grazie alla diversa cromia della lancetta (gialla per il giorno e blu per la notte). A ore 6 compare il disco a scorrimento che quantifica i minuti.

Il fautore di tutto ciò è un movimento a carica manuale con tourbillon biassiale sostenuto da una struttura esterna in titanio e da una struttura interna con un angolo di inclinazione di 10 gradi.

Con le sue 95 parti e una riserva di carica di 50 ore, il movimento  si adagia all’interno di una cassa in oro bianco satinato da 48,5 millimetri di diametro, completata da 5 vetri in zaffiro nella parte frontale del quadrante e da altri 3 zaffiri sul retro. Il tutto prende vita sullo sfondo di un quadrante in opalina nera impreziosito da una lavorazione a guilloché a ore 12 e 4.

Lascia un commento