Grand Lange 1 Lumen di Lange & Söhne

lange

Un orologio completo, frutto di moltissimi anni di sperimentazione, è il Lange 1 di A. Lange & Söhne, una sorta di pietra miliare nell’orologeria di precisione, diventato da subito un simbolo del marchio grazie alla sua riserva di carica pari a 3 giorni – 72 ore – alla grande data, al movimento di manifattura e al caratteristico quadrante decentrato. 

Nel 2013 la Maison di alta orologeria di lusso A. Lange & Söhne ha però presentato una nuova versione di questo iconico segnatempo. Si tratta del Grand Lange 1 “Lumen”, che riprende in linea generale le innovazioni che già comparivano nel Grand Lange 1, ovvero l’estensione delle dimensioni del quadrante, per far risaltare ancora di più la posizione decentrata dell’indicatore delle ore e un movimento più piccolo, ridotto nelle dimensioni, che ha iniziato a contare su un unico bariletto.

Così il nuovo Grand Lange 1 Lumen può riservare tutto il suo virtuosismo al meccanismo che rende perfettamente visibile la data anche dopo l’avanzamento giornaliero, la Gran Data Luminescente, che costituisce la sua peculiarità.

L’orologio presenta inoltre un vetro zaffiro trasparente che ne esalta la visibilità, mentre il quadrante sfrutta la combinazione di più colori, dall’argento annerito degli indicatori delle ore, dei minuti, dei piccoli secondi a quello più visibile dei cerchi della grande data. Oltre alla grande data, anche le ore e la riserva di carica si illuminano all’oscurità.

La cassa di questo orologio è in platino e misura 40,9 mm di diametro, mentre il movimento è animato da un calibro di manifattura a carica manuale, L095.2, il tutto visibile attraverso il vetro zaffiro presente sul fondello. Il cinturino è in pelle di coccodrillo nero cucito a mano.

Lascia un commento