I quattro elementi del Tourbillon Water di Armin Strom

strom

Una collezione per quattro elementi naturali è quella realizzata da Armin Strom nel corso degli anni passati con il suo modello Tourbillon, declinato in quattro diverse versioni che si ispirano all’universo naturale. Forse non tutti sanno, però, che il marchio Armin Strom è un marchio piuttosto recente, indipendente, che produce in proprio i pregiati movimenti che poi monta all’interno dei suoi segnatempo. 

La casa è infatti nata solo nel 2006, ma si è subito ritagliata un grande successo di pubblico a livello internazionale. Nel modello presentato nel 2013 come conclusivo della collezione che si ispira agli elementi naturali, il modello Tourbillon Water, l’orologio è animato da un movimento meccanico a carica manuale ATC 11, con un dispositivo tourbillon piuttosto inusuale.

E’ infatti disposto ad ore 9 ed è realizzato con un’ancora in oro bianco massiccio 18 ct. Questo pezzo, con doppio bariletto e 24 rubini, ha un’autonomia di carica di ben 10 giorni, per un totale di 240 ore. Una delle particolarità del modello Water è quella di essere un orologio in parte scheletrato con movimento visibile sia dal quadrante sia dal fondello realizzato in vetro trasparente.

L’indicatore delle ore e dei minuti sul quadrante è leggermente decentrata per lasciare posto all’indicazione del marchio Armin, inciso su una placchetta in metallo.

L’orologio è inoltre rifinito anche nei dettaglio, come il raffinato cinturino realizzato in pelle di alligatre blu Homback, con chiusura doppia in acciaio.

Come gli altri modelli che appartengono alla collezione – Fire, Air, Earth, anche il modello Water è stato prodotto in edizione limitata in soli 50 esemplari e viene proposto con cinturino alternativo in gomma.

Lascia un commento