Girard-Perregaux Laureato 42 mm Ceramic

In alcuni casi l’uso del materiale ed il colore scelto, per quanto semplici, possono fare la differenza. Basta osservare il Girard-Perregaux Laureato 42 mm Ceramic per rendersi conto di quanto questa affermazione possa essere vera applicata ad un accessorio dal polso.

Infatti, se si focalizza lo sguardo su modello, è evidente come la livrea nera del nuovo Girard-Perregaux con i suoi giochi tra le diverse texture della ceramica sia in grado a dare all’orologio quel pizzico di fascino in più, rendendo questa ennesima versione di un modello ben conosciuto importante ed in grado di mettersi in mostra con semplicità. Evidenziando la lunetta ottagonale lucida dell’orologio, sovrapposta a una cassa integrata e da un bracciale dalle grandi maglie satinate a forma di H e dai raccordi bombati e lucidi. Una semplicità che spiazza e che conquista nella sua ricercatezza.

Osservando bene la cassa è possibile notare che sia priva di anse ed in ceramica nera tanto quanto il bracciale. Il suo diametro di 42 millimetri la rende perfetta per adattarsi a qualsiasi polso. All’interno del Girard-Perregaux Laureato 42 mm Ceramic batte il calibro automatico GP01800-0025 (191 componenti, 28.800 alternanze/ora, N.d.R.) le cui 54 ore di riserva di carica rendono possibile un uso agevole dello stesso senza preoccuparsi continuamente della sua tenuta. Uno dei punti forti dell’orologio che merita di non essere sottostimato, è la sua impermeabilità: esso infatti appare essere impermeabile fino a 100 metri. Chiunque fosse interessato a far proprio il Girard-Perregaux Laureato 42 mm Ceramic potrà farlo a breve: esso sarà infatti in vendita a partire dalla fine di ottobre 2017 ad un prezzo (non accessibile a tutti, N.d.R.) di 17.400 euro.

Lascia un commento