Giorgio Piola lancia collezione orologi sportivi

di Valentina Cervelli Commenta

Giorgio Piola, noto illustratore della Formula 1,  ha lanciato una collezione di orologi sportivi ispirati alla stessa, ripercorrendo idealmente la storia delle monoposto e dando spazio a tutta la sua creatività unendola alla manifattura svizzera.

I tre modelli da lui lanciati, il G5, lo Strat-3 e lo Strat 3 Blue, sono stati costruiti utilizzando gli stessi materiali che al giorno d’oggi vengono usati per mettere a punto le macchine da corsa: gomma, cristallo, carbonio e titanio diventano protagonisti in una perfetta fusione. Essi sono disponibili all’acquisto presso lo shop del sito ufficiale dell’illustratore. Come ha spiegato a Motorsport Tv:

I miei anni passati a illustrare le auto di Formula 1, mi hanno dato un punto di vista unico sulle menti dei migliori progettisti del mondo. Ci siamo ispirati a questo per creare questa collezione di orologi. Abbiamo guardato i materiali, gli ultimi design e tutti gli esempi possibili provenienti dalla mondo della Formula 1 e trasformato i concetti in questi bellissimi orologi. l tempo è un fattore cruciale per la Formula 1. Che si stia correndo contro l’orologio in qualifica, creando nuovi componenti o costruendo una nuova macchina, il tempo è costantemente il primo pensiero di tutti gli sportivi. Questi orologi prendono ispirazione da questo e sono fiero del risultato.

E va sottolineato, dando un’occhiata ai modelli, che non si può non essere d’accordo. I prezzi, per ciò che gli orologi offrono, in fattura e in materiale, sono più che giustificabili: a partire dai 590 dollari per le due versioni dello Strat-3 fino ad arrivare ai 2985 del G5.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>