Fes Watch U di Sony, orologio e-ink

Il Fes Watch U di Sony è uno di quei modelli che fanno sognare semplicemente partendo dalla loro descrizione: come si può non desiderare di avere un accessorio segnatempo con base e-ink?


Questo tipo di tecnologia, lo ricordiamo, è la stessa di tutti gli ebook reader di nuova generazione: un tipo di scrittura che non affatica gli occhi e che è in grado di superare i classici riflessi dati dal sole sul display. Ma come può una simile tecnica essere utilizzata nella costituzione di un orologio?

La Sony ha deciso tempo fa di produrre questo prototipo a lei giunto attraverso il crowdfunding: e va ha detto che dati i risultati ottenuti, l’azienda non avrebbe potuto avere migliore idea. A guardarlo questo modello sembra uno swatch semplice: in realtà è un orologio basato su una tecnologia di inchiostro digitale che consente essenzialmente di cambiare ogni qualvolta lo si voglia tipologia di cinturino e di quadrante. Interessante il Fes Watch U vero?

Al momento, il modello è disponibile solo in Giappone ed è caratterizzato da un design minimalista e da una cassa in metallo da 43 mm. Il display e-ink a basso consumo permette di avere un’autonomia dell’accessorio di ben tre settimane con una sola ricarica e come già anticipato il fatto che i pannelli siano presenti sia all’interno del cinturino che all’interno del quadrante fa sì che l’intero design possa essere cambiato con estrema facilità.

Per eseguire questi cambiamenti basta connettere l’orologio all’applicazione dedicata scegliendo ovviamente tra i temi dati e messi a punto dalla Sony. L’accessorio è in vendita sul sito di crowdfounding della Sony, First Flight, ad un prezzo di €373 ovvero 46000 yen.

Lascia un commento