Cos’ha di speciale l’LG Watch Urbane

Cos’ha di speciale l’LG Watch Urbane? Una domanda curiosa alla quale continuano a dare risposte sensate più giornali. Oggi proviamo un esperimento, che poi è lo stesso che si usa per creare la quarta di copertina: presentare un prodotto a partire dalle recensioni. 

LG Watch Urbane ha un display circolare, il cinturino in pelle impunturato, la cassa in acciaio inossidabile a vederlo non direste di certo che è “moderno”. Anzi ha una forma retro che rende questo smartwatch estremamente chic.

Informale e coinvolgente la presentazione di Vanity Fair:

Ore 22.30. Sono in un locale alla moda di Milano, in compagnia di un amico e circondato da sconosciuti. Ho un bicchiere nella mano destra e l’ultimo smartwatch di LG, Watch Urbane, al polso sinistro. A un tratto, mi sento molti occhi addosso. Non voglio mettermi in mostra: sto solo mostrando al mio amico la funzione cambia quadrante, e adesso il mio orologio sembra un Patek Nautilus. Ne scorro altri: mimetico, sportivo, semplice, classico. A ogni nuova configurazione sento crescere l’interesse alle mie spalle. Poi spengo lo strumento con un piccolo tocco sulla corona, e percepisco un attimo di sospensione. Come uno spettacolo che si è interrotto troppo presto. Nessuno mi domanda nulla, ma incrocio sguardi di ammirata curiosità.

Il Daily Mail si chiede se possa essere rivale di Apple ma a noi piace la recensione Webnews assolutamente pratica e diretta:

LG porta al debutto in Italia il nuovo smartwatch Watch Urbane che potrà essere acquistato in tutte le principali catene di elettronica al prezzo di 349 euro. LG Watch Urbane, lo smartwatch Android Wear pensato per chi è alla ricerca della perfetta sintesi tra innovazione e stile, è stato presentato durante l’ultimo Mobile World Congress 2015 di Barcellona ed è caratterizzato da un design in metallo più formale e sottile rispetto al suo predecessore, LG G Watch R, concepito invece per utenti più dinamici.

Lascia un commento