Casio G-Shock GPW-1000 non sbaglia mai ora

Per la regolazione dell’orario usa sia il sistema GPS, sia il sistema radio e questo gli consente di avere sempre e ovunque l’ora esatta. È il Casio G-Shock GPW-1000.

In ogni situazione, anche la più estrema, potrebbe essere cruciale conoscere l’ora, anche soltanto per una questione di orientamento. Quindi sia che ci si trovi ad osservare il panorama da un grattacielo di New York, sia che si stia facendo una passeggiata nei boschi, sia che si vada a spasso per il deserto, bisogna sapere che ore sono.

G-SHOCK-GPW-1000_collection-600x335

Il Casio G-Shock GPW-1000 risponde esattamente alla vostra esigenza di conoscere sempre l’ora esatta. La ricezione combinata delle onde radio e dei segnali del GPS, restituiscono un risultato esatto. È la prima volta, tra l’altro, che un orologio usa un sistema ibrido per la ricezione dei segnali e lo fa rendendo i loro input complementari e non alternativi.

Il risultato è che questo orologio è strabiliante. In più è il modello a minor consumo energetico al mondo visto che è provvisto di celle solari ad alto rendimento ed è provvisto anche di un nuovo sistema GPS sviluppato da Sony e Casio insieme. Con il sistema Tough Solar, l’orologio riesce ad autoalimentarsi.

Casio non trascura lo stile del prodotto e così ci si ritrova con un oggetto che è anche bello da vedere, molto corazzato, con componenti hi-tech come la fibra di carbonio e le dimensioni equilibrate. Questa volta Casio punta alla fascia ala del mercato sebbene i modelli G-Shock siano sempre stati rivolti ad un pubblico giovane, maschile e sportivo.

Quest’ultimo elemento è sottolineato anche dalla shock resistance che consente a questi orologi anche di cadere da 20 metri senza subire contraccolpi. Adesso a Casio non resta che aggredire il mercato degli smartwhatch. Da dicembre in commercio, il Casio G-Shock GPW-1000 costerà 800 euro.

Lascia un commento