Blancpain Ladybird Ultraplate, sempre adatto a San Valentino

Per la festa degli innamorati abbiamo scelto di privilegiare due capolavori di Blancpain. Il primo l’abbiamo presentato, era stato prodotto dall’azienda mezzo secolo fa ma adesso è tornato in edizione limitata per rendere più preziosa la festa. Adesso presentiamo il Ladybird Ultraplate.

Partiamo dalla scheda tecnica per passare in un secondo momento alla presentazione più interessante dell’articolo in questione.

Movimento

Meccanico a carica automatica, calibro 6150, 180 componenti, 29 rubini, spirale in silicio, spessore di 3,9 mm, riserva di carica di 40 ore.

Funzioni

Ora, minuti.

Cassa

Oro bianco 18 carati, 21,5 mm. Lunetta con 32 diamanti (0,534 carato). Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro. Impermeabile fino a 3 bar (30 m/100 piedi).

Quadrante

Madreperla bianca. Indici con 8 diamanti (0,011 carato).

Cinturino/Bracciale

Pelle di alligatore della Louisiana.

Cosa ci sarebbe da aggiungere? Abbastanza per far innamorare voi dell’orologio prima ancora che possa apprezzarne le qualità e l’unicità la vostra donna.

L’orologio di lusso Ladybird Ultraplate è un altro prodotto di una volta riproposto dall’azienda in veste rinnovata. Un modello ultrapiatto, la tradizione di un prodotto da polso risalente al 1956, che era dotato del movimento tondo più piccolo del mercato a quei tempi. Cosa è cambiato allora negli anni? Dopo sessant’anni siamo ancora qui ad apprezzarne le linee in oro bianco molto delicate dove i diamanti dimostrano la grande capacità decorativa dell’azienda, dove i diamanti sono espressione di eleganza e raffinatezza senza tempo.

Le decorazioni dell’orologio sono solo la parte più visibile di un segnatempo che custodisce in un minuscolo movimento a carica automatica con spirale in silicio il segreto del suo valore. Una prodezza meccanica che sottolinea come delicatezza e precisione possano andare molto d’accordo. Sul quadrante che esibisce un fogliame di madreperla e questo look un po’ rétro ed elegante affidato a soli 60 esemplari punta ad entrare nei vostri cuori.

Lascia un commento