Arnold & Son lancia Royal TEC1 Tourbillon, un nuovo cronografo

royal tech

Baselworld 2014 cade in concomitanza con un importante anniversario, ovvero i 250 anni dalla creazione della manifattura inglese Arnold & Son, fondata da John Arnold nel lontano 1764. La manifattura inglese riuscì in breve tempo a diventare famosa in tutto il mondo e oggi, per celebrare questo anniversario, gli eredi di John Arnold hanno creato un nuovo modello per la loro linea di orologi più prestigiosa, la Royal Collection.

Il modello, che sarà presentato ufficialmente a Baselworld, si chiama Royal TEC1 Chronograph Tourbillon.

Il TEC1 presenta un nuovo movimento realizzato in-house che combina il tourbillon, il cronografo ruota a colonne e la carica automatica, il tutto impreziosito da un quadrante particolarmente inusuale, mantenendo, oltre alla grande complessità, le linee pulite ed eleganti, caratteristiche che hanno reso i segnatempo Harold & Son famosi nel mondo.

Il calibro del cronografo Arnold & Son Royal TEC1 Tourbillon è un A & S8305, che garantisce l’esecuzione a 28.800 VPH e una riserva di carica di 55 ore. Composto da oltre 255 componenti con 30 rubini, il calibro A & S8305 è finemente rifinito a mano con perlage, ponti smussati e un rotore scheletrato di 22 carati.

Un movimento come questo necessita di spazio, motivo per cui il TEC1 presenta una cassa di 45 millimetri di diametro in oro rosso a 18 carati o in palladio con vetro zaffiro antiriflesso. Il layout è molto equilibrato e leggibile e, soprattutto, unisce perfettamente le tante potenzialità del cronografo con la bellezza e la pulizia di un orologio. il tutto rafforzato dalla presenza di un tourbillon.

Il  Royal TEC1 Tourbillon sarà prodotto in edizione limitata in tre diverse versioni: una in oro rosso 18 carati con quadrante laccato blu, una con cassa in palladio e quadrante bianco-argento e una in oro rosso 18 carati con quadrante antracite, vendute ad un prezzo di partenza di poco superiore ai 99,000 dollari.

Lascia un commento