Tutima DI 300: lo scubadiver perfetto?

Look eccezionale per un tuffo fino a 300 metri di profondità, ottima leggibilità, leggerezza invidiabile e un’attenzione ai dettagli tutta tedesca. Apparentemente l’orologio perfetto. E la cosa sorprendente è che pare proprio essere tale. Stiamo parlando del nuovo Tutima DI 300, uno scubadiver dalle caratteristiche notevoli.

Il design, la cromia e il pattern di questa referenza sono estremamente intriganti. Se amate orologi alternativi che possano darvi una nota di freschezza e di sportiva dinamicità, non esitate a mettere al polso il Tutima DI 300. La sua cassa di circa 44 millimetri di diametro è completamente realizzata in titanio, materiale risaputamente più facilmente soggetto a graffi e abrasioni se confrontato con l’acciaio inossidabile. Eppure la sua leggendaria leggerezza (del 40% in più rispetto all’acciaio stesso) diventa una caratteristica fondamentale per migliorare la vestibilità e il comfort di utilizzo di qualsiasi esemplare sportivo.

Oltre all’utilizzo di materiali di alta qualità, Tutima si è impegnata a garantire un livello di dettaglio fuori dal comune. Il quadrante è immacolato, con il suo sfondo black e le sue tacche bianche, scelte in combinazione con il primo quarto della lunetta bicolore (bianca e nera). Gialla è al lancetta dei secondi, così come la corona interna, tanto precisa quanto bella da ammirare. La cosa straordinaria del quadrante è la sua leggibilità ad angoli estremi, soprattutto grazie all’ausilio di un vetro in zaffiro piatto lavorato con trattamento antiriflesso. Come ogni orologio subacqueo di questa categoria, anche il Tutima DI 300 è equipaggiato di una lunetta di alta qualità, né troppo morbida né troppo difficile da utilizzare.

Il bracciale non fa che aggiungere una nota positiva all’intero segnatempo. Facilmente intercambiabile con un cinturino in gomma, rimane un dettaglio di grande importanza con la sua alta vestibilità e la sua pratica chiusura di sicurezza dotata di piccolo logo a forma di “T”. Per la cronaca: all’interno della cassa trovate un ETA 2836 con complicazione day date. Ancora una volta, nessuna obiezione.

Lascia un commento