Rolex Datejust 36mm, Li Na e il Roland Garros sono l’ennesimo punto di partenza

Na Li e Rolex, più che mai vicini per affinità e status. Essere vincenti, infatti, è una condizione che accomuna la tennista cinese recentemente trionfatrice al Roland Garros e la storica azienda – il gruppo per eccellenza, verrebbe da dire – produttrice di segnatempo che non passano mai di moda e, come pochi altri oggetti, acquisiscono valore con il passare degli anni. Il cuore da campione della giocatrice che è riuscita a detronizzare la grande Francesca Schiavone dopo essere riuscita – prima cinese della storia – a raggiungere il traguardo di giocare una finale del singolo del Grande Slam somiglia al cuore pulsante di un Rolex Datejust 36 mm le cui pulsazioni hanno loa capacità di esaltare e alimentare attimi. Istanti. Secondi. Frammenti di tempo.

Il modello, apparso per la prima volta al Baselworld 2009 nella tipologia realizzata in acciaio e oro con diamanti, è un elegante e raffinato connubio che si addice al polso di una donna in maniera evidentemente naturale. Le caratteristiche del segnatempo sono garanzia certificata di elevata qualità: basterebbe spendere il nome del marchio, in tal senso, ma pare opportuno richiamare alla memoria le virtù del Datejust 36 mm in veste femminile.

La cassa è in acciaio 36mm con vetro zaffiro, ghiera in acciaio e datario bicolore, bracciale Oyster in acciaio con chiusura Oysterclasp, movimento a carica automatica, orologio impermeabile fino a 100 metri/330 piedi. I dettagli, ancora, determinano stupore e incanto, sanno attribuire quel senso di armonia che solo ciò che rasenta la perfezione può trasmettere. Quadrante rosa con motivi floreali, lunetta con diamanti. Le varianti, di colore e materiali, consentono di scegliere assecondando i gusti e le affinità di ciascuno: si passa dall’acciaio e oro Everose – quadrante Jubilé rosa con diamanti o madreperla bianca con diamanti, lunetta bombata, bracciale Jubilé Quadrante madreperla bianca con diamanti – al classico modello in oro giallo – quadrante madreperla bianca con diamanti, lunetta zigrinata, bracciale Jubilé – fino alla tipologia in acciaio e oro giallo – quadrante argentato con motivi floreali, lunetta con diamanti, bracciale Jubilé.

Belle novità anche il Datejust in oro giallo – con quadrante madreperla bianca incorniciato da diamanti, lunetta con diamanti e cinturino in pelle con fermaglio pieghevole in oro – e quello in oro bianco – che si differenzia dal primo per il quadrante con decorazioni di onde rosa e le cifre 6 e 9 con gemme.

Crescere, migliorarsi: fasi e tappe fondamentali per la vita di ciascuno. Lo spirito è tale per cui, quando si compie un salto di qualità, occorre immediatamente pensare al prossimo. Lo sa Na Li, di professione tennista, lo sanno bene quelli di Rolex, pronti a correre dietro al tempo che scorre.

Lascia un commento