Reine de Naples “Princesse” di Breguet a Baselworld 2014

breguet

Una delle novità presentate nella ricercata cornice di Baselworld 2014, uno dei più grandi eventi per il mondo dell’alta orologeria e della gioielleria, è stato l’orologio femminile realizzato quest’anno da Breguet all’interno della collezione Reine de Naples, la collezione iconica del marchio dedicata a Carolina Murat, sorella di Napoleone Bonaparte poi Regina di Napoli nel XIX secolo. 

Breguet presenta il nuovo Classique Tourbillon Extra-Piatto Automatico 5377

Il segnatempo in questione si chiama infatti Reine de Naples “Princesse” e si distingue dagli altri per la particolare forma della sua cassa, che ha una misura ovoidale, in oro rosa, impreziosito agli estremi, nell’attacco, da alcuni diamanti taglio brillante, e una corona con incastonato un diamante inversé.

Orologio Breguet Grande Complication Reveil Musical

Sul quadrante antracite spiccano in maniera particolare i dettagli in oro 18 carati e la firma del marchio, posta su di un lato, la quale sta in armonia con la numerazione individuale utilizzata. Gli indici in particolare sono presenti ad ore 12 e ad ore 6 e fanno da contorno alle lancette, anch’esse in oro rosa, le quali hanno la funzione di indicare le ore, i minuti e i secondi. Caratteristica anche la forma scelta per quest’ultime, che viene chiamata pomme évidée.

L’orologio nel complesso è animato da un calibro meccanico a carica automatica, un movimento di manifattura che conferisce particolare prestigio a questo pezzo. L’autonomia di marci a è pari a 38 ore.

L’orologio è alla fine completato da un cinturino in pelle con fibbia preziosa in oro orsa, arricchita anche qui da diamanti incastonati. E’ disponibile anche una versione in argento.

Lascia un commento