Philip Watch Heritage Avalon R8251120035: un orologio e molte leggende

Il nome di questa serie è a dir poco evocativo e misterioso. Secondo la leggenda Avalon sarebbe un’isola misteriosa legata la mito di Re Artù e situata da qualche parte nelle isole britanniche. Proprio qui sarebbe stata sepolta la salma di uno dei re più famosi di tutti tempi, trasportato su una barca dalla sorella Fata Morgana.

Alcuni narrano che Artù riposerà sull’isola fino al momento in cui non sentirà la necessità di tornare nel mondo dei viventi. A ben guardare, gli esemplari Philip Watch che portano questo nome hanno qualcosa di misterioso e medievale allo stesso tempo. Forse la loro forma quadrata e decisa, forse i numeri arabi dalla forme sinuose e sofisticate. Forse. Potrebbe anche essere pura suggestione.


Eppure c’è qualcosa che non possiamo negare: una straordinaria eleganza per uomini che non vogliono mai rinunciare alla classe. Tra le referenze disponibili abbiamo scelto la versione all blue, legata alla notte misteriosa e seducente (ref. R8251120035). La cassa in lucidissimo acciaio (35×43 millimetri) fa da cornice al luminoso quadrante blu. All’interno della cassa troviamo un movimento al quarzo Swiss Made.

Il quadrante si distingue per la sua eleganza e la sua raffinatezza. Oltre a scandire ore, minuti e secondi con le sue lancette centrali in acciaio, questo Heritage Avalon indica l’orario di un secondo fuso orario in un quadrante più interno dotato di una lancetta contornata di rosso altamente leggibile. Il prezioso cinturino realizzato in pelle di coccodrillo completa l’opera. Con la sua affascinante colorazione blu ammalia l’occhio di chi lo indossa, catapultando la sua mente in un’epoca antica, forse proprio quella di Artù.

Con una fibbia ad ardiglione viene sigillata la preziosità di questo esemplare. Il vetro minerale protegge il lucente quadrante punteggiato da indici e tacche in acciaio, quasi fossero stelle lontane che trapuntano un intenso cielo notturno. Un’eleganza fuori dal comune per un orologio che racconta leggende d’altri tempi.

Lascia un commento